collegare 2 poligoni uv edit

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aranb

collegare 2 poligoni uv edit

Messaggio da aranb »

Ciao, vorrei sapere se c'è un modo per collegare due poligoni tra di loro in automatico, selezionando i punti o i lati, cosi da ottenere una mesh continua, ci ho provato ma propio non riesco, comincio a pensare che non si possa fare :-((
Allegati
cucitura poligoni.JPG
masterzone
Site Admin

Re: collegare 2 poligoni uv edit

Messaggio da masterzone »

Hai provato il comando uv terrace? Dovrebbe collegare i poligoni staccati :)
aranb

Messaggio da aranb »

si ci ho provato sia con i punti che con i poligoni, ma mi defoma la mesh, mi ricordo un po di tempo fa vidi un video che selezionando i lati dei poligoni, si potevano incollare insieme ma non ricordo come si provcedeva pfiu
masterzone
Site Admin

Beh è normale che li deforma perché quei poligoni probabilmente non dovrebbero essere li.
Se li deforma poi li rimetti apposto, ma è normale che lo stiri per collegarli.
O li stacchi e li metti vicino e poi fai il terrace uv altrimenti c'è qualcosa che non va nella stesura della uv all'inizio.
aranb

Messaggio da aranb »

Ok,spiegami per favore 2 punti, primo dopo effettuato il terrace e deformati i poligono come faccio a metterli apposto, e secondo in che senzo dividere i poligoni, staccandoli semplicemente con il muovi o staccandoli dalla mesh? In tal caso come procedo?
masterzone
Site Admin

Allora praticamente dopo che hai fatto il terrace lui ti unisce il poligono uv a quello continuativo come coordinate. E quindi dovresti trovati il poligono tirato da una parte all'altra.
In modalità puti uv prendi e lo aggiusti, di solito il comando muovi punti uv ha l'opzione attiva che evita lo scollegarsi del punto, quindi sotto nelle opzioni se disattivi quella, non ricordo come su chiama, il punto su scollega e puoi riadattarlo alla parte in alto a destra che volevi aggiustare.
Se invece sposti il poligono in modalità POLIGONI uv in automatico si stacca.

:)
  • Advertising
Rispondi