renderizzare in lan
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
renderizzare in lan
ho la possibilità di mettere in rete molti pc posso sfruttare questa mia possibilità?...aspetto vostre risposte..e rispondete anche alla mia discussione sul cameramatch!
ciao a tutti!
- masterzone
- Site Admin
si, tranquillamente, pero' solamente per animazioni su molteplici fotogrammi, cinema per ora non fa lo shader del processo.ciao..dato che sto mettendo in rete un altro mio pc..volevo sapere se cinema 4d riesce a sfruttare gli altri pc per fare il rendering
Beh, sicuramente uno switch, amche perche' altrimenti con molti pc intasi tutto, quindi meglio uno swithettinose si mi dite quali accessori sono meglio indicati? tipo cose come hub\switch ecc..

Devi avere istallato insieme a cinema4D in modulo Net Rendering, che puo' essere acquistato separatamente o con cinema, lo puoi prendere per client illimitati oppure per client di 10 o piu'.
Praticamente metti il computer piu' debole con Cinema4D net server sopra (mac pc, a seconda di quale licenza acquisti), poi i client li lanci su tutti i pc o mac, o misti, e il server inzia a mandare la scena da renderizzare comprensiva di texture a tutti i client in rete...e inziano i rendering...i client spediscono i fotogrammi al server, che li raccoglie.
I client devono essere le macchine piu' potenti, invece il server quello piu' smarcio, basta che abbia Hardisk.
Il tutto avviene tramite TCP/IP, quindi volendo anche tramite una adsl con indirizzo ip fisso del server e dei client.
Mz
-
- masterzone
- Site Admin
scusami Misotropici, volevo dire lo share del processo, nel senso che cinema non renderizza in una lan, un solo fotogramma, ma ogni computer, ovvero client si prende un fotogramma a testa.misotropici ha scritto:, cinema per ora non fa lo shader del processo.
cosa vuol dire lo shader del processo?
grazie per la spiegazione!..ho la possibilita di mettere 4 athlon xp 2800+ in rete... quindi lo switch va bene? il net render va bene per 4 pc? grazie mille!!! :D
Si si lo switch va piu' che bene, e 4 pc diventano una ottima rendering farm, sopratutto con quelle macchine che hai.
Mz
-
- Advertising
FOLLOW US