WIP - piccola chiesa di campagna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - piccola chiesa di campagna

Messaggio da morph »

Ciao fabrik...grazie per i complimenti. la mappatura la intendi senza unwrappare la mesh? Se intendi che posso sciogliere la mappa in modo cilindrico non so come fare. :-((
flowbox

Messaggio da flowbox »

intendo all'interno di BP quando hai la mappatura sulla destra in basso scegli il tipo di proiezione, quella fatta da te è la cubica che secondo me non è adatta perche potrebbero poi vedersi le giunture delle varie facce dell'ipotetico cubo della proiezione
proiezione.jpg
io sceglierei la cilindrica in modo da srotolare la campana e quindi non ti rimarrebbe che far combaciare la parte sinistra con la destra in photoshop

comunque come dicevo non sono cosi esperto di BP e potrei dire una cavolata :)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da morph »

Ottimo era proprio un input come questo che mi serviva per capirci qualcosina in più.grazie ancora. Domani provo a fare come hai detto tu.
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Non mi convince quel tipo di chiusura del portone per una chiesa. Secondo me andrebbe bene per una rimessa attrezzi o una stalla, che vanno chiuse dall'esterno con un lucchetto. Prova a cercare riferimenti su internet.

Personalmente il campanile lo farei aperto sui quattro lati per un semplice motivo, il suono delle campane deve viaggiare verso tutte le direzioni. In più (sempre per il campanile), la copertura la farei a punta (piramide) con sopra un crocifisso.

Poi c'è incongruenza tra il sole (che sta dietro la chiesa) e le ombre.

Per il resto, good job! :)
morph

Messaggio da morph »

ciao rogerio, grazie per l'intervento 8-)

andiamo con ordine inverso, il cielo è solo temporaneo era per dare una idea ma quando farò il definitivo coordiner il fondale con la direzione del sole.

relativamente al campanile hai perfettamente ragione, ma siccome l'idea iniziale era quella di lasciare la camera frontale, potrei anche farle le bucature laterali, ma tanto non si vederebbero :)
Certo ci sono anche quelle fatte nei laterali della navata, ma quelle le ho fatte di istinto :lol:

la chiusura invece l'ho presa come riferimento da internet e ho preso quella perchè il mio intento è quello di portare la chiesa allo stato di abbandono, non una chiesa funzionante e attiva.

Quindi mi servirà molto aiuto relativamente al fatto che vorrei renderla praticamente un rudere, anche se non ho idea di come fare :roll:
quindi quella chiusura era in questo senso, cioè una chiusura messa alla bell'e meglio, ma come vedi lasciata aperta dato che possibilmente dentro la chiesa non è possibile neanche entrarci perchè pericolante ://
Nemus

Messaggio da Nemus »

morph ha scritto:eccomi al punto...
nel modellare la campana, mi sono chiesto come avrei potuto appiattire la mesh per lavorarci in bp...
questo è il risultato, secondo voi è ottimale?

:roll:
Hai provato con una proiezione cilindrica dell'UV?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
morph

Messaggio da morph »

ciao nemus, ancora no, fra qualche minuto provo e vi tengo aggiornati.

intanto volevo postare la referenza del chiavistello, ma è incredibile come da un giorno all'altro, le immagini da google vengano sostituite...non lo trovo più accidenti!!! :?

ne ho trovato uno simile per cui posto quello... :nono
Allegati
chiavistello vero.jpg
chiavistello vero.jpg (50.53 KiB) Visto 803 volte
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao Morph,

il modello promette bene ! Mi chiedo pero' se ci sia veramente bisogno di BP per texturizzare.. A parte la campana e forse gli archi, non mi pare che ci siano superfici che necessitano di essere stese.. non faresti prima con delle selezioni poligonali ?
Per la campana invece, la stesura della mesh dipende molto da cosa vuoi ottenere.. nel senso, se volessi che ne so, metterci una scritta senza che si deformi, oltre a stendere la mesh dovresti rilassarla e in questo caso non basta la proiezione cilindrica perchè se non la "apri" ti ritrovi cmq con delle UV sovrapposte. Quando mi è capitato di dover fare una cosa simile ho steso la mesh "tagliandola" lungo un lato che poi non si sarebbe visto nel render e separando la parte sotto.
Allegati
Schermata 2012-02-19 a 12.30.43.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

OK!!! ;)
morph

Messaggio da morph »

Grazie visual per l'imput, la mia idea era proprio quella di riuscire ad "aprire" la campana in modo tale da poterci inserire decori e anche delle belle crepe, ti faccio vedere il riferimento al quale mi sono ispirato:
campana.jpg
campana.jpg (20.46 KiB) Visto 863 volte
solo che praticamente non ci sono riuscito.

per quello che riguarda il resto della chiesa, io pensavo di usare il pb, perchè appunto volevo rendere l'idea dell'abbandono, ma non ho idea se sia il modo giusto di operare...per questo accetto consigli, in modo che si possa ottimizzare il lavoro :)
come opereresti con il discorso selezioni poligonali?
Allegati
rovina.jpg
  • Advertising
Rispondi