WIP - piccola chiesa di campagna
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - piccola chiesa di campagna
In ogni caso ho applicato le tex generate ma non su sono adattate alla selezione.devo ti farle nuovamente.ogni volta rifarle da capo è una gran rottura.

ultimamente ho un po perso di vista il forum..sono rientrato stamattina e ho ritrovato il tuo post!!! azz....!!! complimenti

- visualtricks
- Moderatore
morph ha scritto:Io illustrator non ce l'ho proprio.
In ogni caso ho applicato le tex generate ma non su sono adattate alla selezione.devo ti farle nuovamente.ogni volta rifarle da capo è una gran rottura.
mm in che senso ? quale selezione ?
praticamente la campana è fatta da una mesh interna ed una esterna.
io per non avere troppi poligoni ho scelto di mappare solo quella esterna, quindi ho effettuato una selezione dei poligoni esterni e quindi nello stendere la mesh, mi sono ritrovato a avere solo quella.
probabilmente nel crearmi le tex in photoshop ho cambiato le dimensioni del quadro, infatti se ci fai caso nella tex che ho postato precedentemente, quella che ti piaceva, c'è un contorno bianco che quando invece ho espostato la tex da bp, non c'era.
la tex esportata era 1024x1024, quella che ho posato in originale è 3000x3000 quindi non si adatta più alle coordinate uvb che aveva inizialmente.
tutto questo "credo"

il risultato finale per ora è questo:
@sink, grazie per il bentornato e grazie soprattutto per i complimenti immeritatissimi...

io mi ritengo uno dei più scarsi presenti qui sul forum e anche da altre parti

ma ti ringrazio ugualmente

- Allegati
-
- ScreenShot00069.jpg (73.11 KiB) Visto 1013 volte
- visualtricks
- Moderatore
Per quanto riguarda la stesura della mesh, se hai fatto l'unwrap solo della parte esterna, dovresti comunque ritrovarti anche le altre parti nelle UV, mappate dal wizard all'inizio..ti dovrebbe venir fuori una roba del genere (ho solo riposizionato e ruotato un po' di cose)
- visualtricks
- Moderatore
http://youtu.be/P-LF4DM6TLw
sorry x la qualità ma era x fare veloce
- visualtricks
- Moderatore

certo, ptobabilmente ho esagerato con la frantumazione e sicuramente il rilievo e la risoluzione dei docori doveva essere maggiore.
nuovamente ringrazio visual per il suo minitutorial che consiglio tutti quanti di prelevare.

-
- Advertising
FOLLOW US