Progetto cucina in acciaio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
M@rco
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:14 pm

Progetto cucina in acciaio

Messaggio da M@rco »

Ciao a titti,
ogni tanto torno a farmi vivo per avere un vosro parere e ulteriori consigli su come migliorarmi.
Condivido con voi questo progetto di una cucina tutta in inox, non è tra i miei migliori rendering, ma visto che lavoro tanto con l'acciaio, volevo chiedervi in cosa posso mirgliorarmi.

dati rendering:
Cinema 4d R13
2 luci area da 160% 130%
1 celo a maggio alle 13,00
I.G. diffusione 4 primaria 100% secondaria 120%
occlusione ambientale
camera F-stop 6.3 Iso 200 velocità otturatore 1/15s
Allegati
Cina febbraiojpeg.jpg
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da 62VAMPIRO »

Secondo me l'illuminazione è un pò innaturale. Mi spiego: nel render si vede la luce solare in basso e a destra. Ebbene: se c'è sole, allora la cucina è troppo esposta, cioè troppo chiara. In una stanza illuminata dalla luce solare non è possibile che vi sia così tanta luce, come dire, "ambientale". Togli, poi, l'AO, oppure diminuisci il suo effetto. Secondo me, per finire, Diffusione a 4 è un pò troppo............
I.H.M.O.
M@rco
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:14 pm

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da M@rco »

Scusami non ho capito, l'esposizione di una foto dipende dalle impostazioni che dai alla macchina fotografica?
grazie ciao
Caymanste
Messaggi: 409
Iscritto il: mer mar 02, 2011 2:06 pm

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da Caymanste »

Ciao ,
io onestamente non mi sento di darti giudizi sulla luce dato che sto affrontando anch'io problemi analoghi :) ma solo una considerazione marginale ... ma in una cucina che ci fanno dei libri supra il top faretti??? A mio modesto modo di vedere dovrebbe essere vuoto o comunque avere tutto meno che dei libri :) Scusa rimane un mio gusto personale .
effector
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:24 am

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da effector »

no dai... i libri può anche metterli (fornendo alla cuoca adeguata scaletta).... magari un cucchiaio d'argento o la parodi...al posto dell'archivio vaticano... sarebbe meglio :lol: :lol: :lol:
Caymanste
Messaggi: 409
Iscritto il: mer mar 02, 2011 2:06 pm

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da Caymanste »

effector ha scritto:no dai... i libri può anche metterli (fornendo alla cuoca adeguata scaletta).... magari un cucchiaio d'argento o la parodi...al posto dell'archivio vaticano... sarebbe meglio :lol: :lol: :lol:
Eheheh , beh si sono gusti , però a parte gli scherzi credo ( e anch'io a volte faccio simili errori ) che quando si lavora in 3D spesso ci si dimentichi della realtà , e dunque si vedono mobiletti inraggiungibili , oggetti in posti stranissimi etc... comunque rimane solo un mio parere :)
M@rco
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:14 pm

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da M@rco »

non è che mi son inventato nulla, quella cappa è fatta proprio per appoggiarci oggetti.
Il libro antico serviva per dare un tocco classico in tutto quell'acciaio :lol:
L'oggettistica nei rendering è sempre difficile da mettere :-((
Grazie ciao
allego foto della cappa
Allegati
Immagine.jpg
Caymanste
Messaggi: 409
Iscritto il: mer mar 02, 2011 2:06 pm

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da Caymanste »

:) Non volevo dire che ti fossi inventato tu qualcosa :) , comunque nella foto mi sembra tipo più bassa , mentre nel render è altissima... ad ogni modo era solo un mio parere ... potresti mettere una scala vicino alla cappa cosi si capisce come si possono prendere i libri :) Ad ogni modo mi piace la cucina libri a parte !
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da flowbox »

si son d'accordo che i libri sopra ad una cappa non sono il massimo...

tra l'altro si rovinerebbero con il vapore creato cucinando...

insomma... al di che qualcuno ce li ha messi o meno... li sopra non aiutano ad avere una buona immagine
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
M@rco
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 23, 2009 6:14 pm

Re: Progetto cucina in acciaio

Messaggio da M@rco »

Caymanste ha scritto::) Non volevo dire che ti fossi inventato tu qualcosa :) , comunque nella foto mi sembra tipo più bassa , mentre nel render è altissima... ad ogni modo era solo un mio parere ... potresti mettere una scala vicino alla cappa cosi si capisce come si possono prendere i libri :) Ad ogni modo mi piace la cucina libri a parte !
In realta la cappa è a 80 cm. dal piano di lavoro, perciò ci si arriva tranquillamente a prendere gli oggetti che sono sopra, io costruisco tutto con alplan e poi importo in cinema, indi per cui è tutto ergonomicamente corretto, probabilmente ti sembra alta per la distorsione dell'obbiettivo. :)
Grazie del commento, vedrò di stare più attento anche alle inquadrature ;)
  • Advertising
Rispondi