Nuvole

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
araja

Nuvole

Messaggio da araja »

Salve ragazzi, c'è una curiosità che mi invade la testa da tempo, voglio vedere se qualcuno di voi è in grado di rispondermi...
Se io volessi creare delle nuvole da renderizzare con Vray quale metodo potrei usare? ESCLUDENDO UNO SFONDO O TEXTURE, esiste un'altro modo per poter avere delle nuvole nei nostri render?
vi ringrazio tutti in anticipo ;)
62VAMPIRO

Re: Nuvole

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se io volessi creare delle nuvole da renderizzare con Vray quale metodo potrei usare
L'Environment Fog, però con risultati poco credibili, non molto performantie limitati.- Vray non supporta i post-effetti di Cinema...........
esiste un'altro modo per poter avere delle nuvole nei nostri render?
Certo, come no....... :) :) :) . Però con AR: c'è un tool apposta. Create>>Physical Sky>>Cloud Tool (e non solo). Direi che il nome è esplicativo, no? :) :)
araja

Messaggio da araja »

Il problema è che io vorrei riuscire a trovare un metodo con vray...Ad esempio se si vuole creare acqua si usa DPIT Effex, trasformi poi in un oggetto la mesh creata dal DPIT Effex e hai un oggetto utilizzabile da Vray, ma la stessa cosa non puoi farla con il fumo di DPIT Effex. Lo so che la mia rischiesta è assurda! Però continuo a sperare in voi :P
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Bhe sì come ti ha detto vampiro si può fare con l'environment fog, anche se non è che sia proprio semplice da controllare...dipende molto da che effetto vuoi raggiungere.
Allegati
vray_nuvole.c4d.zip
(18.22 KiB) Scaricato 59 volte
Schermata 2012-02-21 a 19.19.23.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
araja

Messaggio da araja »

Ok seguirò questa strada allora, anche se speravo ci fosse un modo di convertire il fumo creato con Dpit effex pfiu
Provo seguendo il vostro consiglio e vediamo cosa ne esce fuori :P
  • Advertising
Rispondi