materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ermes

materiali

Messaggio da ermes »

salve, ho un problema con i materiali. Importato il file 3ds, impostata la scena,il cielo,i settaggi di rendering, quando DOVREI cominciare ad utilizzare i materiali, clicco su FILE-APRI MATERILE, ma niante, mi si aprono alcune textur,cliccando nella stessa finestra CARICA PRESETTAGGIO MATERILI, si apre un lista infinita di materiali senze però un' immagine che li faccia vedere. Ricordo che nella versione precedente con il comenda apri materiali mi apriva nella parte bassa dello schermo a sinistra una lunga serie di materiali sotto forma di sfrere.
Ringrazio tutti coloro che avranno un minuto per me e per provare a risolvere questo problema.......
grazie e buona giornata
Allegati
schermata.jpg
myskin

Re: materiali

Messaggio da myskin »

ciao, forse ti riferisci all'interfaccia Architecture: la trovi nel gruppo premendo il tasto asx in alto.
Comunque i materiali li hai anche nell'interfaccia posata nello screen; se ti serve editarli clicca 2 volte sull'icona del materiale e potrai modificarne i canali (colore, rilievo, trasparenza..). Per applicarli clicca e trascinali nel manager oggetti, accanto all'oggetto a cui vuoi attribuirlo.
Per una ricerca efficiente di materiali, librerie, disegni, hdr, ecc. usa il Content Browser, che ti mostra l'anteprima di quello che esplori. è l'icona con il mondo.
Bye! :)
ermes

Messaggio da ermes »

forsa, quasi sicuramente non sono stato chiaro, nell' immagine si vede che sono aperti alcuni materiali che di volta in volta ho aperto senza pero sapere con precisione che tipo di metello,vetro,pietra etc etc stavo aprendo.
quello che mi farebbe comodo avere e' l' intera gamma dei materiali aperti dove ora ve ne solo solo alcuni per poi scegliere quale applicare.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Ermes,
puoi vedere i materiali (e non solo) con le relative anteprime, nella finestra Content Browser (menu Windows-> Content Browser)
;)

p.s. i materiali che dici di aver visto in basso a sinistra sono quelli caricati nella scena.. se ne hai trovato qualcuno lì senza che sia stato tu a caricarlo, è perché probabilmente hai aperto una scena già pronta in cui erano inclusi i relativi materiali.
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

quello che mi farebbe comodo avere e' l' intera gamma dei materiali aperti dove ora ve ne solo solo alcuni per poi scegliere quale applicare.
In realtà Myskin te l'ha detto: dal Content Browser. Lì hai tutti i materiali con un'anteprima. Chiaramente sono suddivisi per categorie (marbles, woods, organic ecc...ecc...), ma in ogni categoria c'è l'elenco con l'anteprima: quando vedi che c'è quello che ti serve, lo selezioni..............
ermes

Messaggio da ermes »

ti ringrazio per il tempo che mi stai concedendo, ma te ne devo rubare dell' altro non riesco a trovare il Content Browser, potresti indicarmi il percorso da seguire.
Sono consapevole che per te sarà una noia ma non sono molto esperto mi sono sempre cimentato con c4d ma non sono un fenomeno anzi.......
ti ringrazio ancora
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

ermes ha scritto:ti ringrazio per il tempo che mi stai concedendo, ma te ne devo rubare dell' altro non riesco a trovare il Content Browser, potresti indicarmi il percorso da seguire.
Sono consapevole che per te sarà una noia ma non sono molto esperto mi sono sempre cimentato con c4d ma non sono un fenomeno anzi.......
ti ringrazio ancora
Te l'avevo scritto prima:
Arkimed ha scritto:....nella finestra Content Browser (menu Windows-> Content Browser)
:shock:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi