luci no

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pianto21

luci no

Messaggio da pianto21 »

ciao raga...

solo una curiosità...
ho messo delle sfere con una luce all'interno per poter avere la "stellina"di luce (vedere allegato)...ora vorrei sapere se è possibile ottenerla in altro modo, visto che tutte quelle luci appesantiscono tutto e rallentano i tempi...

avete qlc consiglio???
Allegati
Interni 01.jpg
GiovanniTur

Messaggio da GiovanniTur »

Potresti usare delle sfere o semisfere (o magari altre forme) alle quali applicherai un materiale composto solo dai canali luminanza e alone.
Giocando coi parametri, specialmente del canale alone, potrai, credo, ottenere l'effetto voluto
Allegati
Immagine 1.jpg
pianto21

mh...

Messaggio da pianto21 »

Per l'alone è ok...
il problema era sull'effetto lente: dall'immagine che ho allegato nn si vede tantissimo...sarebbe la stella * e nn saprei se si può rendere in altro modo (senza utilizzare le luci)...

Grazie cmq...
ciao
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema... dopo svariati tentativi la soluzione migliore e' stata....Photoshop ! :)
Credo sia un procedimento abbastanza lungo "tarare" le luci in cinema affinchè illuminino bene e abbiano al tempo stesso dei buoni "lens flare", e poichè questi riflessi poco influisco sulla scena, forse vale la pena aggiungerli in post-produzione. Ci sono dei plug-in per Photoshop molto buoni per fare lens-flares, primi fra tutti i vari KPT (Kay's Power Tools)

Buon proseguimento !
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
pianto21

passo avanti

Messaggio da pianto21 »

grazie...
ogni tanto mi fisso su ste cose...sarà una perdita di tempo, ma sono da sempre un'estimatore delle luci scenografiche...

grazie ancora
ciaooooo
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ehehe no bhè, cercare di ottenere luci adatte non è mai una perdita di tempo, anzi, si passa di solito piu' tempo ad illuminare che a modellare :) Devi solo fare tante prove e trovare quello che fa per te. Il mio consiglio era in visione di tempi ristretti, come quasi tutti abbiamo... :)
Ho usato photoshop per aggiungere i lens-flare anche in questa immagine:
http://www.geocities.com/visualtricks20 ... ell_ok.jpg , il risultato non mi è parso malaccio :)

ciao di nuovo
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi