Ciao a tutti! sono nuovo!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
snowcase

Ciao a tutti! sono nuovo!

Messaggio da snowcase »

Ciao a tutti!

Mi fa veramente piacere entrare nella vostra comunità!

desidero piano piano imparare questo splendido programma per renderizzare architetture!
Sono fresco d`istallazione dell r13 e ho la prima domanda!

Rispetto alla r 11.5 non trovo nel menu il comandi HAIR, e non capisco se bisogna istallarli oppure sono nascosti!

Secondariamente mi permetto di chiedervi brevemente se secondo voi tra le due versione (11.5-13) cè un salto di qualità e di gestione del programma notevole oppure come neofita potrei tranquillamente iniziare con la 11.5.

vi ringrazio anticipatamente per i vostri commenti!

Snowcase.
cesgimami

Re: Ciao a tutti! sono nuovo!

Messaggio da cesgimami »

ciao benvenuto nell'alveare,sicuramente è meglio la 13,non capisco hai tutte e due le versioni
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
snowcase

Messaggio da snowcase »

Ah.

dimenticavo
la versione è la r13 Broadcast!
snowcase

Messaggio da snowcase »

Ciao cesgimani,
si esatto ho tutte e due le versioni

Grazie.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Io, invece, mi permetto di chiederti un paio di cose: come fai ad avere due versioni (ha acquistato due licenze?) e come fai a non sapere cosa hai acquistato :) :) :) . Hair c'è solo nella versione top: la Studio. Quindi niente di misterioso o nascosto :) :) :) :)
Per il resto: se devi imparare la 11.5 và benone (la "base" tra la 11.5 e la 13 non è cambiata di molto), però avendo la 13 perchè non impari direttamente con quella, vistro che appunto, l'impostazione-base non è cambiata?
Perchè, se è vero questo, è anche vero che la disposizione dei menù e dei comandi (pur rimanendo nella quasi totalità gli stessi dal punto di vista del loro impiego) è diversa, percui ti ritroveresti a chiederti se lo stesso comando e/o funzione c'è o non c'è: magari è stato solo cambiato di posto.
Questa è una delle differenze fondamentali tra la 11.5 e la 13..........
bird

Messaggio da bird »

ciao nuovo! :lol: ;)
non capisco bene il tuo ragionamento... (perdonami è un mio limite...)
se hai la versione 13 e la 11.5 perchè vuoi iniziare con la 11.5?
sicuramente è "conveniente" usare una versione più recente... non credi?
:idea: :idea: :lol: ;)
ciao in bocca al lupo...
ah dimenticavo... BENVENUTOOOOOO :lol:
snowcase

Messaggio da snowcase »

AHAHAHAHAHAH.no.

Siete dei grandi.

Avete gia capito tutto.

Effettivamente mi sono accorto che la Boardcast non ha HAIR,
devo verificare stasera l`istallazione e vedere se posso istallare la studio. vi tengo aggiornati.

Se come penso, sono sprovvisto del plug in suddetto, pensate che sia possibile trovarlo in rete e installarlo?

la 11.5 che ho ha tutto compreso l`interfaccia per l`architettura e tutti i comandi, di fatti la 11.5 che ho istallato è la STUDIO.
userei la 11.5 se non ho possibilità di modficare la 13 per le specifiche che ho bisogno!
Sono talmente ignorante nel campo che non riesco a capire se con la BOARDCAST potrei fare le stesse cose che con la 11.5!

Grazie veramente per i vostri consigli!
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
snowcase

Messaggio da snowcase »

cesgimami ha scritto:hai per caso etto questo: :P
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ON#p134322

Ok. per per favore non dipingetemi come un criminale.

è semplice da capire e da riscrivere.

Il plug in HAIR si trova in rete ? gratis? bisogna pagarlo?

va bene cosi?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

è semplice da capire
Sì: effettivamente è facile da capire (e non aggiungo altro) :) :) :) :)
Il problema non è dipingerti da criminale o meno (non stà a noi), il problema è che c'è anche una componente da tener conto quando si scrivono i post ed è il rispetto verso chi la licenza l'ha pagata (compreso anche l'MSA, magari) e, credimi, dà molto fastidio leggere post che possono essere "ambigui" e da dove si può supporre che altri invece di pagare la licenza si sono affidati ad altri canali: lo si capisce dal tono e da ciò che viene scritto nei post in questione :) :) :)
Cmq: no non lo trovi in Rete e anche se fosse, cosa ti fà pensare che dovrebbe essere gratuito? E non puoi neanche verificare l'installazione: l'installazione delle versioni è una specifica per ogniuna di essa. Quindi se hai la Broadcast hai l'installazione solo per quella e, altresì, è inutile che ti chiedi se puoi installare la Studio: no, non la puoi installare dal setup della Broadcast :) :)
Va bene così? :) :)
  • Advertising
Rispondi