esterno troppo luminoso
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
esterno troppo luminoso
sto provando a fare dei render di un esterno ma non riesco proprio a gestire l'illuminazione, è sempre troppo luminoso, ho provato a smanettare e a leggere le lunghe discussioni sul forum ma non riesco proprio a migliorare la resa...vi sarei molto grata se qualcuno potesse darmi dei suggerimenti.
Ecco i parametri:
Illuminazione: Luce infinita + ph sun e ph sky (3 / 0,350/ 2 /2/5)
AntiAliasing: Adaptive DMC, filter Mitchell-Netravali
DMC Sampler: default
Global Illumination: Irr Map + Light C
Color Mapping: Exponential, 1.2 / 0.8 / Subpixel map
Info Aggiuntive:Vray Ph Cam: Fn 8/ Shutter speed 200/ Iso 100
Grazie mille!
- masterzone
- Site Admin
Re: esterno troppo luminoso
In ogni caso gli esterni sono in po' delicati.
Non riesco a decifrare i dati che hai inserito del cielo fisico in ogni caso potresti abbassare lo Sky intensity multiplier che diminuisce la potenza del cielo. Oppure la potenza del sole potrebbe essere troppo forte.
A me piace molto

MZ
Metti gli oggetti in un Null, alla luce Infinite a cui hai applicato il tag Varylight aggiungici anche un tag Target, nel campo Target mettici il Null con tutta la scena.
Con le "maniglie" sposta la Sun Light per cambiare inclinazione e orientamento: vedrai che le cose cambiano radicalmente........
E le ombre? Le hai attivate? Perchè non ne vedo...........
Poi: Vray funziona benissimo con la Camera Standard di Cinema. A meno che tu non voglia fare un'animazione dove la camera si sposta, usa la camera di default: meno "complicata" da gestire, perchè della Camera fisica bisogna anche impostare correttamente e bilanciare i parametri di F-number, Shutter Speed e ISO secondo criteri fotografici.
Ho fatto qualche altra prova come mi avete suggerito cambiando l' inclinazione e l'orientamento del sole rifacendo da capo e direi che è migliorato!
Non ho ancora capito però come si fa ad aggiungere un tag target...
Le ombre erano attive..
Posizionati sulla Luce>>tasto dx>>Cinema4D Tags>>Target>>lo selezioni>>nel campo Target Object ci trascini il Null contenente la scena........Non ho ancora capito però come si fa ad aggiungere un tag target...

-
- Advertising
FOLLOW US