Salve a tutti, quest'oggi navigando su internet ho trovato qsto video ke ho scaricato e che per mia sfortuna era tagliato in maniera davvero schifosa...la domanda è non so proprio come rifare il tutto...l'animazione e di 7 sec. gia tagliata xkè lo trovata così e non vorrei tagliarla ulteriormente altrimanenti mi diventa di 5 sec.
Mi aiutereste a ricreare il tutto compresi anche quei pezzi di ferro?????Aiutooooo....
innanzi tutto grazie di aver risposto...poi per quanto riguarda l'animazione il proplema non sono tanto i ferri che crescomo attorno alla spera luminosa, ma quanto la sfera e tutto l'ambiente...mi aiuteresti per favore??
per quanto riguarda le spline e le sweepNURBS come si fa a mettere la punta alla fine
Nel tab "Object" della SweepNURBS espandi il sottomenù "Details". Ora dovresti vedere una specie di grafico chiamato "Scale". Posizionati sul grafico>>tasto dx>>"Show in separate Window": così sganci la finestra in modo da avere una visuale più chiara. Ora basta che agisci sulla maniglia di dx o di sx (pallino arancione) per fare in modo che la punta della Sweep si assotigli......
Cmq già sei a buon punto: non male sino a dove arrivato . C'è da sistemare un pò la riflessione della sfera più grande o agire sull'illuminazione, però sei sulla buona strada. Una volta sistemate le spirali e animate puoi passare ad aggiustare l'illuminazione........
Ottimo anche secondo me stai andando bene, concordo con vampiro anche secondo me il materiale della sfera è appena da aggiustare lavorando magari con un fresnel nella riflessione riusciresti a controllare l'effetto dai bordi ispetto al centro che altrimenti risulta troppo piatto.
L'ambiente che hai messo intorno come hdri presumo, mi sembra ok.
Vai alla grande.
Ps: ti sposto il topic nei lavori in corso dato che da una discussione tecnica ora sei in un lavoro in corso vero e proprio ti lascio cmq la discussione fantasma.
grazie mille sulla dritta delle sweepNURBS, comunque come credete che potrei lavorare sul fresnel...? (perche all'interno della sfera sembra come se ci sia una luce...una specie di fuoco )
PS: come potrei fare per convogliare almeno 5 sweepNURBS in un unico punto, mi spiego meglio, vorrei fare come nell'animazione creare un punto in comune per almeno 5 spline...come potrei agire...
mostro due immagini una del video (x farvi capire meglio ) e una del settaggio mio precedente del canale fresnel della sfera arancione...
non ho scaricato il video perche vado di fretta... pero potrestis cegliere un punto di partenza e disegnare le 5 spline che ti interessano.... poi prendere un cerchio e avvolgerlo intorno alla spline dando che al frame 0 si trovano tuttsul punto iniziale quindi non si vedono... invece al frame X si trovano alla fine della spline e compare l'effetto nascita fiore spero di essermi spiegato
Per il fresnel: per me è meglio quello tuo. Probabilmente è stata caricata una mappa nel Channel Reflection, oppure usata un'HDRI con quel motivo che sembra un fuoco..............
Per le 5 Splines: usa lo stesso la procedura della SweepNURBS, cuci i punti di contatto, poi selezionale>>tasto dx>>Connect+Delete. In questo modo avrai una sola Spline da animare con una sola SweepNURBS.........
FOLLOW US