posizionare due oggetti a contatto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
posizionare due oggetti a contatto
devo inserire una passerella di legno formata da una serie di rettangoli regolari fluttuanti per aria e li voglio adagiare su un terreno non pianeggiante creato con l'oggetto Landa.
vorrei che in pianta mantenessero la posizione che gli ho già assegnato nella modellazione.
grazie per l'aiuto!
Re: posizionare due oggetti a contatto
Ti ho allegato un file, come esempio; nell'attesa che qualche utente più esperto ti risponda prova a giocarci e vedere se può andare bene.
- Allegati
-
- Prova 1.rar
- (8.74 KiB) Scaricato 46 volte

Pues quando ardiò la pèrdida reverdecieron sus maizales.
Non esiste un metodo migliore o peggiore: esiste solo il metodo che risolva il problema. E questa è un'idea brillante: alla Archimede Pitagorico (lampadina accesa)non so se sia il metodo migliore

Ora il mio problema è un'altro, ho C4D 11 e non mi apre il file..
mi puoi indicare i passaggi?
grazie!
Dunque, volevo salvarti il file con la versione per R11, ma ho appena scoperto che o la cosa non si può fare o io non sono capace di farla, quindi provo a descrivertelo.
1- Crei un oggetto pavimento e lo metti subito sotto al tuo oggetto landa
2- Ad ogni tuo gradino appioppi il "tag corpo rigido" (selezioni il gradino, poi vai su Simulazione->Dynamics->Crea corpo rigido)
3- Fai la stessa cosa anche per l'oggetto landa e per l'oggetto pavimento.
4- Negli attributi del tag Corpo rigido di ogni gradino imposti Smorzamento angolare 100% (Forza->Smorzamento Angolare) per bloccarne la rotazione, imposti la forma delle collisioni su Cilindro Y-asse (Collisioni->Forma), infine imposti la frizione a 10000% (Collisioni->Frizione) per impedire le traslazioni sul piano dopo l'urto.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, nel caso di dubbi, beh ovviamente chiedi.

Pues quando ardiò la pèrdida reverdecieron sus maizales.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW

Poi c'è anche un'altro plugin che si chiama Drop to floor, che ti porta l'oggetto a quota 0 (pavimento).
Ti saluto.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
-
- Advertising
FOLLOW US