Domanda sui materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zGatsu

Domanda sui materiali

Messaggio da zGatsu »

Rieccomi tornato a rompervi le balle xD , volevo chiedervi una cosa ... io ho scaricato un materiale da questo forum e l'ho aperto con cinema 4d , come mai quando vado a fare un render veloce , mi da una finestra con scritto errore texture e il nome del materiale'?
Arkimed
Moderatore

Re: Domanda sui materiali

Messaggio da Arkimed »

di che materiale si tratta?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
zGatsu

Messaggio da zGatsu »

http://www.c4dzone.com/it/download/mate ... lo-346.htm questo , ma me lo fa con tutti i mat che scarico
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per forza che te lo fà con tutti i materiali: quando se ne scarica uno e lo si applica, le textures ad esso associate non sono caricate automaticamente. Devi entrare nei Canali descritti dall'"errore" e ricaricare le eventuale textures............
Dai, ragazzi: un pò di intraprendenza, sforzatevi un pò. In quell"errore" c'è scritto anche quali canali sono privi delle loro textures.... :) :) :)
zGatsu

Messaggio da zGatsu »

62VAMPIRO ha scritto:Per forza che te lo fà con tutti i materiali: quando se ne scarica uno e lo si applica, le textures ad esso associate non sono caricate automaticamente. Devi entrare nei Canali descritti dall'"errore" e ricaricare le eventuale textures............
Dai, ragazzi: un pò di intraprendenza, sforzatevi un pò. In quell"errore" c'è scritto anche quali canali sono privi delle loro textures.... :) :) :)

non ho capito bene cosa devo fare
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ricaricare le textures nei vari Canali. C'è scritto nell'errore......... :) :) :)
zGatsu

Messaggio da zGatsu »

Scusami , ma non ho mai scaricato materiali , quindi sono ancora un nabbo in questione .. come faccio a caricarla?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Guarda: visto che sei alle primissime armi, ti conviene leggerti il manuale e/o acquistare la Guida a C4D presente nello Shop (costa poche decine di euro). Cerca di capire che stai facendo domande assolutamente basilari e che trovano risposta nella documentazione che viene fornita con l'acquisto della licenza o in strumenti alternativi come la Guida a cui ho accennato...........
flowbox

Messaggio da flowbox »

segui il consiglio di vampiro...

scommetto che devi fare una spada grande grande ?!?!
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Arkimed »

Ragazzi non esageriamo... è vero che si tratta di cose basilari (per noi...) e che bisognerebbe sforzarsi un minimo per documentarsi sulle funzioni almeno basilari del programma, sono d'accordo, però cerchiamo anche di dare una risposta relativa al problema (naturalmente considerando che è un nuovo utente...).

zGatsu, quando ricevi l'errore, ti viene scritto il nome della texture mancante... negli attributi del materiale, clicca sul pulsante con i 3 puntini (...) che si trova a fianco del nome della texture, e dalla finestra di dialogo che si apre individua la texture sul tuo HD... si trova nella cartella tex che hai trovato quando hai scompattato il materiale scaricato.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi