si muovono i primi passi, da AR3 a vray
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: si muovono i primi passi, da AR3 a vray
proprio non riesco a cavarne il ragno dal buco.
il primo risultato che avevo ottenuto con LWF spento e gamma a 1 non mi sembrava malaccio, ma cambiando i settaggi il risultato è pessimo, lo specular è troppo, e pure la riflessione direi.
ho provato a correggere...e ricorreggere...ma proprio non ne sono capace.
qualcuno ha un materiale simile da farmi vedere, così sbircio i paramtri, le mappe degli specular come sono fatte, quelle del bump etc etc...?
forse così ci capisco qualcosa di più :D .
grazie in anticipo
ecco cosa ho ricavato.
il parquet l'ho scaricato dalla rete e ho modificato il colore...lla fine era molto simile al mio...solo che io non mettevo mappe negli speculari 1 e 2.
per il muro ho cercato di simulare la pennellata di pittura...quindi sono partito da una texture e con PS ho cercato di ripertela..sono alle prime armi di photoshop però....(le posterei ma sono troppo pesanti)
potrebbe andare meglio??
inoltre vorrei chiedere:che differenza c'è se metto delle mappe nel canale specular layer nelle due posizioni che ho segnato in immagine?
ciao e grazie
ho cambiato l'inquadratura perché quela precedente che mi era stata richiesta era orribile...
vorrei chiedere una cosa:si può cambiare il colore del physicalsun?nel senso, volevo fare una luce più giallina, ma non ho trovato nel tag una sezione in cui si potevano modificare, non riesco a trovarli. ho cercato anche qualcosa in cui si poteva modificare l'orario e il luogo ma niente.
per ora ho ovviato questo fatto cambiando il colore delle luci area da azzurrino e giallino
nella "b" ho fatto una piccola post produzione:vignettatura e correzione dei grigi dei livelli. non so se ho esagerato e schiarito troppo però, voi che siete più esperti cosa ne dite?
- visualtricks
- Moderatore
rimetto i render e i risultati.
i render: ed ecco le immagini:

-
- Advertising