interno - illuminazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
interno - illuminazione
vi posto un immagine di un interno che vorrei aumentare di più il sole esterno,
ovvero vorrei che bruciasse un po' di più le superfici per esempio il pavimento, e poi aumentare l'intensità delle ombre che mi sembrano un po' timide....
ho provato ad aumentare lo sky intensity fino a 170 ma non cambia tanto....
avte qualche suggerimento pf?
grazie
ciaooo
Re: interno - illuminazione
Ciao!oceano ha scritto:ciao a tutti,
vi posto un immagine di un interno che vorrei aumentare di più il sole esterno,
ovvero vorrei che bruciasse un po' di più le superfici per esempio il pavimento, e poi aumentare l'intensità delle ombre che mi sembrano un po' timide....
ho provato ad aumentare lo sky intensity fino a 170 ma non cambia tanto....
avte qualche suggerimento pf?
grazie
ciaooo
x aumentare il sole il parametro giusto è "intensity for phisical cam" (se usi la camera d vray), se nn erro lo sky intensity aumenta l'intensità del cielo e basta

al massimo, prova a cambiare CM in reinhard e tutto tornerà in vita

oserei dire che il tuo aiuto è stato essenziale !!
thank's
posto il risultato con
Intensity multiplier for sdt cam
valore 0.08
reinhard con parametri:
multiplier: 1
Burn value: 0.454
Gamma: 2.2
in PS ho modificato le curve RGB per dare più chiarezza al tutto
ora dovrei smanettare con PS,
ho visto le tue immagini ed hanno un qualcosa di eccezionale, i bianchi escono molto e quasi un bagliore al render in genere.
Mi daresti qualche consiglio per provare?
grazie mille
ciaoo
-posizionato sole e cielo fisico di vray con i suoi parametri standard
-impostato una physical cam con dei parametri più o meno standard per un interno (ad esempio un 300/400 ISO, poi a seconda del tuo gusto imposti f e velocità di otturazione) aggiustandoli fino ad ottenere la giusta bruciatura della luce solare sul pavimento (ovviamente con materiale neutro)
-completato l'illuminazione con luci area alle finestre ed eventualmente luci ies per rinforzare la sola luce solare che spesso non basta per un risultato realistico
Questo è un metodo che mi permette di non perdermi nel settaggio delle luci e di ottenere una buona illuminazione in poco tempo, spero di esserti stato utile
-
- Advertising
FOLLOW US