bifamiliare
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
bifamiliare
è da un pò che vi seguo, ho fatto delle prove con vray, il risultato non mi entusiasma tanto per le potenzialità che ha vray,
avrei bisogno del vostro aiuto per migliorare.
grazie tante
Re: bifamiliare
ciao e grazie
jonnny ha scritto:come faccio a diminuire il riflesso verde del prato sull' edificio??
ciao e grazie
Devi aggiungere al prato un vray compositing tag.
Qui trovi spiegato bene come fare: http://vrayc4d.com/manuals/book/export/html/141
Devi aggiungere al prato un vray compositing tag.
ok fatto, grazie
il risultato
premetto che non uso da molto vray ma, posso dirti alcune cose base, che ti consiglieranno tutti.
allora, prima cosa parti dall'illuminazione e non dai materiali, in pratica renderizzi con la scena bianca.
senza fare grosse modifiche basta che vai sulle opzioni del vraibridge e spunti la voce overridable material.
prima ancora, dovresti elencati i parametri che hai usato per la luce, anche se suppongo che tu abbia usato un physical sun + physical sky.
come mi hanno consigliato altri utenti, ti consiglio di mettere il gamma a 2,2 e di spuntare la voce linear workflow nel tab del color mapping, in questo modo la luce dovrebbe diffondersi sulla superficie in modo più naturale.
nel tag della luce infinita del sole, vai nella parte relativa a sun light, cerca size multiplier e aumentala, io ad esempio la metto a 5, inoltre nella sezione common aumenta le suddivisioni. questo fa si che le ombre non siano nette.
passiamo ora ai materiali. se noti l'intonaco rosso ha un color troppo saturo, quindi finto.
il viaggetto è piatto, manca del bump nel materiale
sul materiale dei mattoni si nota un po' la ripetizione.
dovresti poi vedere, o almeno dire, in modo che i più esperti ti possano aiutare, gli speculari dei materiali, almeno per l'intonaco.
per l'erba, hai chiesto come fare per evitare che il verde si rifletta sulle pareti...allora:
hai già il tuo materiale dell'erba, copialo e nel canale diffuse, dove hai la texture dell'erba, aggiungi il filtro, cliché in pratica sulla freccia a sinistra e scegli filtro. entri nelle proprietà del filtro e abbassi la saturazione.
fatto questo, crei un materiale ovverride material...nella base material e nel reflection material inserisci il tuo primo materiale,mentre nel GI material inserisci quello meno saturo...in questo modo quello che influenza la GI è quello meno saturo..mentre tu vedrai quello più saturo, anche nelle riflessioni.
cmq, io ti consiglierei di usare il proxy per l'erba, in modo da duplicare una zolletta di erba e dare più profondità.
per questo argomento ti rimando ad altri,probabile che troverai argomenti sul forum, perché iol'ho utilizzato una sola volta, e ora non ricordo i procedimenti.
beh...c'è parecchio lavoro da fare...ma vedrai che otterrai ottimi risultati.spero di essere stato chiaro...
buon lavoro
per l' illuminazione ho usato physical sun + sky
ora io, schiarirei un po' la scena. potresti farlo diminuendo il valore dell' F-stop.
però direi che ci sei

ovviamente ti arriveranno consigli dai più esperti di me sulla posizione della luce
-
- Advertising
FOLLOW US