Mograph (risolto)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pixelfarm

Mograph (risolto)

Messaggio da pixelfarm »

Ciao a tutti. Vi pongo un problema di un progetto.

Ho utilizzato il comando “Clone” di Mograph per replicare una serie di frecce lungo una spline.

Vorrei però fare in modo che le frecce all’inizio del percorso abbiano un colore (per esempio blu) o una texture, e alla fine della spline ne abbiano un altro, ottenendo un morphing del colore (e non della geometria) lungo la percorrenza della spline stessa.

Allego file per aiutare la comprensione.

http://db.tt/8PB39pz8

Ringrazio da subito quanti saranno in grado di darmi una mano.

:)
Maurizio

Maurizio
Ultima modifica di pixelfarm il lun mar 05, 2012 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Breck_al_canale_

Re: ...problema (facile facile) :-)

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Nel manuale di c4d, c'è un tutorial che spiega quello che vuoi realizzare.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

1) non scrivere aiuto e basta nei titoli, la prossima volta cancello il messaggio.
2) se devi allegare dei file zippa e usa il sistema del nostro forum a meno che non pesi oltre i 10 mb
3) se parli di mograph come cè scritto nelle descrizioni dei forum devi postare nel forum avanzato.

Ps: ti modifico il titolo e ti sposto il topic
pixelfarm

Messaggio da pixelfarm »

Grazie Breck_al_canale_ ho cercato il tutorial ma non lo ho trovato... Ti riferisci forse al tutorial della scena Mograph del Domino? Ciao - Grazie - Maurizio

:)
pixelfarm

Re: Mograph

Messaggio da pixelfarm »

Chiedo scusa all’Admin e allego il file con il sistema del forum, sperando di trovare un piccolo aiuto.

Grazie - Maurizio
Allegati
Prova.c4d.zip
Questo è l’esempio con l’elemento da “modificare”.

In sostanza, lungo il percorso, le frecce devono cambiare colore, esempio all’inizio della spline colore blu, alla fine della spline le vorrei rosse.
(51.12 KiB) Scaricato 39 volte
pixelfarm

Re: Mograph (risolto)

Messaggio da pixelfarm »

...alla fine sono riuscito.

Per cambiare colore ad una serie di oggetti generati con il CLONE di Mograph, durante la percorrenza di un percorso apline, bisogna assegnare al comando CLONA un effettuatore, nella specie l’effettuatore SHADER.

All’effettuatore bisogna poi dare una textures con un gradiente (relativo alla sfumatura desiderata) e il gioco è fatto.

Spero di essere stato chiaro...

Ciao e grazie a tutti

:) :) :)
  • Advertising
Rispondi