suddivisione della superficie in pannelli piani

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mikhagi

suddivisione della superficie in pannelli piani

Messaggio da mikhagi »

amici,
ho un oggetto creato con loft nurbs, ora ne devo realizzare il modellino fisico. L'oggetto è una sorta di sacca in plastica (quindi cava, è una superficie chiusa), per creare il modello devo dividere la superficie in porzioni e poi "dispiegarle" su un piano, in questo modo potrei stamparle e ritagliarle per l'assemblaggio. Sostanzialmente è come se dovessi costruire un pallone da calcio, infatti sulla sfera creo il disegno che più mi piace (della suddivisione) poi appunto dovrei proiettarle su una superficie...
Qualcuno mi sa indicare se con c4d si può fare? Ci sono alternative?
grazie in anticipo
Allegati
alternativamente potrei si semplificare l'oggetto a 5 superfici, ma il problema della proiezione sul piano persiste
alternativamente potrei si semplificare l'oggetto a 5 superfici, ma il problema della proiezione sul piano persiste
verocuoio

aprire la mesh

Messaggio da verocuoio »

Ciao, non so se ho capito bene, ma forse ti può aiutare il modulo body paint di cinema, se ce l'hai.
Serve ad aprire la mesh e stenderla su un piano per poi dipingervi sopra.
Io non ce l'ho, non so bene come funziona.
Se no c'è un programmino che fa la stessa cosa, si chiama UV mapper, non ho il link ma dovresti trovarlo, forse serve al tuo scopo.

Ciao

Verocuoio
  • Advertising
Rispondi