gabriele__82 ha scritto:
p.s.: il video poi mandalo a chi sta indagando, potrebbe essere d'aiuto.
dai Gabriele_82 .. diciamo che hai pubblicato un intervento che poteva essere evitato... ma essendo questa una community puoi dire e fare quello che desideri visto che non manchi di rispetto a nessuno e sei sempre molto cortese... solo fare ulteriore ironia non lo aiuta a raggiungere alcuno scopo e non è utile alla comunità stessa.
Nemus potrebbe scegliere anche di rappresentare anche le sue feci (tanto per fare un esempio assurdo) e non ci sarebbe alcun problema... certo non siamo qui per giudicarlo nelle scelte, ma nel suo lavoro...
altrimenti non avremmo mai avuto neanche la .m.erda d'artista
Nemus ha scritto:Il post di aggiornamento sullo stato del lavoro è l'ultimo della pagina precedente. Lo dico per chi entrasse solo ora.
il problema della linea non dritta potrebbe dipendere dal tipo di HN che stai usando, prova a cambiare il modo in Confine o Lato, dovrebbe andare a posto
Allegati
hn.JPG (16.77 KiB) Visto 1734 volte
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Nemus ha scritto:Il post di aggiornamento sullo stato del lavoro è l'ultimo della pagina precedente. Lo dico per chi entrasse solo ora.
il problema della linea non dritta potrebbe dipendere dal tipo di HN che stai usando, prova a cambiare il modo in Confine o Lato, dovrebbe andare a posto
Dipende prioprio dall'HN, ma non dal tipo di suddivisione, ma dal fatto che in alcuni punti ci sono dei triangoli
Alla luce di ciò mi sa che mi converrà eliminare quei triangoli
Aggiornamento flash giusto per dire che ho completato la sezione della sala macchina. Ribadisco anche qui che data la totale assenza di materiale ufficiale Costa mi sono dovuto basare su disegni/speculazioni.
Per realizzarli mi è bastato scindere porzioni della carena, rimpicciolirle leggermente e con lo strumento "crea pol" creare le paratie. La trasparenza l'ho ottenuta con il canale del materiale. Tuttavia questo mi vincola a utilizzare un materiale apposito per le sezioni che dovranno poi divenire invisibile, quindi se ci fosse qualche anima pia che mi può dare qualche dritta sappia che è il benvenuto.
Dunque, mi sono messo a lavorare a tappe forzate, altrimenti non finisco più.
Ho fatto le ultime rifiniture alla chiglia e chiuso la simmetria. Dopodichè ho modellato la falla, non è stato molto difficile:
ho dovuto innanzitutto separare quella porzione di chiglia dalla carena,
dopodichè con il deformatore displacement ho reso irregolare la superificie (shader rusty) mentre con bend ho simulato la rietranza all'interno. Il buco vero e prorpio l'ho modellato con il tag posemorph.
Allegati
editor. in giallo il displacemente e in viola il bender
Anche io dovrei modellare la Costa Concordia..........potresti fare un tutorial su come hai fatto e postarlo qui sul sito.......................sarebbe fantastico..............anche perchè sono nel panico non ho disegni e non so da dove cominciare........
Te ne sarei gratissimooooooooooooooooooo........
In tutti i casi ti ringrazio lo stessoooo
goan79 ha scritto:Anche io dovrei modellare la Costa Concordia..........potresti fare un tutorial su come hai fatto e postarlo qui sul sito.......................sarebbe fantastico..............anche perchè sono nel panico non ho disegni e non so da dove cominciare........
Te ne sarei gratissimooooooooooooooooooo........
In tutti i casi ti ringrazio lo stessoooo
Mi spiace ma purtroppo non ho il tempo ne le conoscenze per fare un tut del genere. Normalmente queste cose si fanno quando si ha già una certa esperienza e delle meccaniche consolidate, mentre io sono andato avanti spesso "a braccio" in quanto come hai detto tu non ci sono disegni ne niente.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di usare foto hi-res come proiezioni ortogonali, non è il massimo ma sempre meglio che niente
FOLLOW US