Ciao a tutti, devo creare un materiale per vray, che simuli la ghiaia, per ora ho inserito una texture sul canale diffuse ed una sul bump, ma l'effetto che ottengo è molto più simila alla pietra che alla ghiaia, voi che mi dite???? Su quali canali è preferibile agire?????
Grazie per l'attenzione
questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere. ho messo una texture sul diffuse ed una texture disturbo sul canale bump: bump amount 10 cm ed ho ridotto la scala della texture bump a 10%. la mappatura del materiale ho messo la cubica
allora, per quel poco che ti posso dire: a prima occhiata si notano subito le ripetizioni delle texture, sia della ghiaia sie della pietra.
a questo proposito ti linko un piccolo tutorial che ti permette di modificare le texture ed evitare questa ripetizione: http://www.grafica3dblog.it/index.php/2 ... torial.htm
dopo che hai modificato la ripetizione della texture, potresti inserire nel canale bump lo shader filtro e all'interno la texture della ghiaia.
nelle opzioni del filtro poi, agisci sulla saturazione in modo da avere l'immagine in biamco e nero, e puoi anche aggiungere o diminuire il contrasto
FOLLOW US