Principi di animazione di characters

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
dragolong1995

Principi di animazione di characters

Messaggio da dragolong1995 »

salve, sono indeciso su che forum scrivere... se funzioni generiche, avanzate o risorse.... ma ho escluso risorse perche ho notato che viene usato solo per i modelli e funzioni generiche perche e un qualcosa di piu avanzato rispetto a quelle... comunque lascio il compito di sposta-topic a masterzone ahahah

dopo aver fatto vari esperimenti ed aver studiato la guida di arkimed ho intenzione(prima o poi... speriamo piu prima che poi) di modellare un personaggio e riggarlo...ed infine fare esperimenti di animazione. fin'ora le animazioni che ho fatto erano a dir poco orrende... sembravano piu signori di 357 anni con la gobba il bastone e qualche grave deformazione motoria...

la mia richiesta e questa... video, tutorial, libri, PDF qualsiasi cosa in italiano(possibilmente) o in inglese sui principi di animazione... gratis sarebbe meglio... ma in assenza di materiale gratuito mi va bene anche un libro... avevo trovato un DVD su un sito a 60 euro in italiano ma mi sembrava poco completo....

grazie mille dell'aiuto!
62VAMPIRO

Re: Principi di animazione di characters

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non ho capito una cosa: il videotutorial di Arkimed non và bene? E' più che sufficiente quella per imparare a riggare........................
dragolong1995

mi sono espresso male forse... non intendevo il rig... intendo proprio lo studio dei movimenti.... come far eseguire camminate, salti etc in modo realistico... ci sono persone che studiano anni questo argomento e ci sono scuole apposite come animation mentor... ovviamente non voglio avere la presunzione di raggiungere certi liveli da autodidatta..voglio solo imparare le basi!!
dragolong1995

finora ho trovat solo questo per farvi capire che genere di documentazione cerco.....

http://www.wonderhowto.com/how-to-creat ... 4d-382523/

http://www.youtube.com/watch?v=NoYXqZZVxoE
dragolong1995

sto provando ad effettuare delle ricerche ma non trovo termini chiave con cui effettuarle tipo walk cycle etc... sapete consigliarmi quanto meno delle parole chiave?
  • Advertising
Rispondi