Inserire un Immagine di sfondo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Inserire un Immagine di sfondo
Ho però un problema. Ho un edificio e possiedo una immagine del contesto. Vorrei applicarla allo sfondo (così come facevo con C4D applicando uno sfondo e dandogli il materiale con l'immagine). Ho seguito alcuni tutorial che spiegavano che l'immagine di sfondo andava incollata nell'apposito spazio nella sezione "Environment > background" del settaggio di render. Ho seguito i passaggi, ma purtroppo non mi succede nulla. Come devo fare?
Nei settaggi del mio ambiente ho messo una luce solare e ho attivato il phisical sky....
Attendo risposte e consigli.
Grazie in anticipo
Re: Inserire un Immagine di sfondo
Ciao, io con vray lo sfondo lo inserirei in post..Dolce ha scritto:Salve a tutti, da poco mi sto approcciando al motore di render V-Ray e devo dire che mi piace molto!
Ho però un problema. Ho un edificio e possiedo una immagine del contesto. Vorrei applicarla allo sfondo (così come facevo con C4D applicando uno sfondo e dandogli il materiale con l'immagine). Ho seguito alcuni tutorial che spiegavano che l'immagine di sfondo andava incollata nell'apposito spazio nella sezione "Environment > background" del settaggio di render. Ho seguito i passaggi, ma purtroppo non mi succede nulla. Come devo fare?
Nei settaggi del mio ambiente ho messo una luce solare e ho attivato il phisical sky....
Attendo risposte e consigli.
Grazie in anticipo
se nel salvataggio spunti l'opzione alpha avrai anche il canale in b/n per usarlo come maschera in photoshop, in modo da inserire poi lo sfondo che desideri..

- masterzone
- Site Admin

1) perchè se mi metto nella camera non si vede più lo sfondo mentre invece se esco si vede?
2) perchè lo sfondo è enormemente zoomato? Come posso modificare?
3) come posso vedere lo sfondo nell'editor cosicchè da orientare il modello nella maniera opportuna (per intenderci vorrei che fosse possibile procedere come in C4D cioè mettendo uno sfondo, il cielo con tag compositig e quindi variando la camera ottengo l'orientamento voluto)?
- masterzone
- Site Admin
2) lo sfondo è zoommato perché dove hai inserito la foto c'è la proiezione e la scala per poter aggiustare il tutto. Dipende dalla foto.
3) purtroppo in editor non si vede.
Ps: quando utilizzate delle funzioni , come nell'environment non vi limitate a inserire la foto , ma controllate i parametri che ci sono sotto che sono per il controllo della potenza e della proiezione.
MZ

-
- Advertising
FOLLOW US