Rendering esterno:illuminazione e materiali
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Rendering esterno:illuminazione e materiali
dai scherzooo....
dai comunque non è male...
da quel che vedo ci sono stati già grandi miglioramenti e il risultato non è affatto malvagio.
A dire il vero ciò che mi lascia estremamente perplesso è proprio il progetto, ma su quello non si discute.
Quel che vedo da sistemare è:
-alpha map delle piante a sinistra, si vede la trasparenza
-il cancello troppo lucidato a specchio
-lo zoccolo della pavimentazione è improbabile sia così
-dentro la piscina hai un mosaico? Come si raccorda alla pavimentazione? E' improbabile che sia un passaggio così netto
-la pavimentazione intorno alla piscina cosa dovrebbe essere ? Autobloccanti? Se si credo sia necessario più bump e uno spessore maggiore
-la tex stirata del muro di cinta
-la tex delle travi non mi convince moltissimo, proverei delle alternative
-qualche bevel in più qua e la non guasterebbe
Da continua, sei sulla buona strada
quoto.effector ha scritto:danilo,
da quel che vedo ci sono stati già grandi miglioramenti e il risultato non è affatto malvagio.
A dire il vero ciò che mi lascia estremamente perplesso è proprio il progetto, ma su quello non si discute.
Quel che vedo da sistemare è:
-alpha map delle piante a sinistra, si vede la trasparenza
-il cancello troppo lucidato a specchio
-lo zoccolo della pavimentazione è improbabile sia così
-dentro la piscina hai un mosaico? Come si raccorda alla pavimentazione? E' improbabile che sia un passaggio così netto
-la pavimentazione intorno alla piscina cosa dovrebbe essere ? Autobloccanti? Se si credo sia necessario più bump e uno spessore maggiore
-la tex stirata del muro di cinta
-la tex delle travi non mi convince moltissimo, proverei delle alternative
-qualche bevel in più qua e la non guasterebbe
Da continua, sei sulla buona strada
la smussatura agli spigolidanilo10 ha scritto:cos'è il bevel?
devi considerare che la pietra o comunque il gres hanno uno spessore, quindi o fuoriesce la pedata, o è filo o esiste un pezzo speciale di raccordo, oppure un cordolo di dimensioni più grandi. Prova a cercare qualche esempio fotografico in rete.danilo10 ha scritto: Nello zoccoletto del solaio pavimentazione..come posso risolvere per applicare cmq lo stesso materiale del pavimento?
allora ti prego di non offenderti perché entriamo sicuramente nel campo del gusto personale e non esiste una verità... ma in realtà non mi piace nel suo complesso, mi sembra una via di mezzo tra una casa colonica e una casa al mare tra le cilcadi.danilo10 ha scritto:..per il progetto cos'è che non ti piace..puoi dirlo tranquillamente...
Purtroppo io non amo le decorazioni futili, quindi gli angolari proprio mi turbano, soprattutto quello sotto finestra.
Quindi non saprei proprio cosa dirti di cambiare perché il mio approccio progettuale è talmente diverso che rifarei dal principio.
leggo solo ora, beh se è al mare almeno è in linea, fin troppo nel senso che mi sembra uno di quei progetti frutto di pura attività speculativa.danilo10 ha scritto: considerando che è un posto di mare...e che in quella zona ci sono piu o meno questo tipo di villette..
vedi il punto è che io non la trovo affatto semplice, anzi la vedo inutilmente elaborata, punti di vista... chiaramentedanilo10 ha scritto: semplici è vero..ma a volte la semplicità è un valore..
io credo che non sia un materiale applicato a dare l'idea della qualità, ma sia un progetto nel suo complessodanilo10 ha scritto: certo con un budget superiore
ok netto ma devi rapportarti con la realtà e a parte la kerlite o la slimtech o la resina è difficile che tu possa trovare qualcosa a spesso meno di un cmdanilo10 ha scritto: .considera che il passaggio sarà cmq netto
se ti piace proprio a filo al posto delle griglie in plastica o metallo io penserei a qualcosa del generedanilo10 ha scritto: perchè a me piace l'acqua a filo..infatti ho messo le feritoie...
http://www.iroonie.com/wp-content/uploa ... 00x364.jpg
http://www.iroonie.com/wp-content/uploa ... 00x543.jpg
-
- Advertising

FOLLOW US