Rotativa intorno al Pianeta Terra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
bravetto

Rotativa intorno al Pianeta Terra

Messaggio da bravetto »

Ciao a tutti
avrei bisogno di fare una cosa un po' complicata e essendo quasi zero con C4D, chiedo a voi se mi potete dare una mano
Praticamente ho un immagine con tante prime pagine di quotiadiani unite con Photoshop, l'immagine chiaramente è stretta e lunghissima
Avrei bisogno di far si che questa immagine giri intorno al Pianeta tipo satellite, quindi essendo molto lunga tipo "avvolgendosi" intorno alla Terra ma ad una certa distanza
Mi sapete dare indicazioni base e più o meno quale metodo usare?
Spero di essere stato chiaro
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
morph

Re: Rotativa intorno al Pianeta Terra

Messaggio da morph »

io, che sono poco pratico, farei un cilindro molto largo e basso, a cui applicherei un materiale con la texture dei giornali

questo che quindi diventa un nastro, lo metterei attorno ad una palla che simula un pianeta.
bravetto

Messaggio da bravetto »

morph ha scritto:io, che sono poco pratico, farei un cilindro molto largo e basso, a cui applicherei un materiale con la texture dei giornali

questo che quindi diventa un nastro, lo metterei attorno ad una palla che simula un pianeta.

si in effetti non sarebbe male come idea, però così verrebbe molto "piatto", un qualcosa che renda il tutto un po più "vero" ???
morph

Messaggio da morph »

beh, ma se hai delle pagine di giornale, queste sono piatte...cosa intendi per vero? qual'è l'effetto che vuoi ottenere? quello di un anello di un pianeta?

ma gli anelli non sono piatti, o meglio, il piatto dell'anello è perpendicolare al centro del pianeta.
:)
bravetto

Messaggio da bravetto »

morph ha scritto:beh, ma se hai delle pagine di giornale, queste sono piatte...cosa intendi per vero? qual'è l'effetto che vuoi ottenere? quello di un anello di un pianeta?

ma gli anelli non sono piatti, o meglio, il piatto dell'anello è perpendicolare al centro del pianeta.
:)
una cosa del genere

http://youtu.be/kTB4Q_kiCD4
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Stai tradendo il tuo nick: Bravetto, ma non molto nei fatti :) :) :) :lol: :lol: :lol: perchè sei ancora un novellino con Cinema, il primo passo sarebbe quello di esplorare tutti gli strumenti che sono a disposizione..........
Scopriresti così che quel "nastro" è molto semplice da realizzare: ti basta una SweepNURBS in cui inserirai come figli prima un rettangolo e poi una spline che funge da percorso. fatto questo ti basta animare il parametro End Growth della SweepNURBS: al frame 0>>0%, al frame finale 100%.
Il rettangolo deve avere un valore bassissimo nel campo Width (0,5 o minore, in quanto un foglio di giornale è finissimo) ed una valore adeguato (conforme quanto lo vuoi alto) nel parametro Heigth..........
bravetto

Messaggio da bravetto »

62VAMPIRO ha scritto:Stai tradendo il tuo nick: Bravetto, ma non molto nei fatti :) :) :) :lol: :lol: :lol: perchè sei ancora un novellino con Cinema, il primo passo sarebbe quello di esplorare tutti gli strumenti che sono a disposizione..........
Scopriresti così che quel "nastro" è molto semplice da realizzare: ti basta una SweepNURBS in cui inserirai come figli prima un rettangolo e poi una spline che funge da percorso. fatto questo ti basta animare il parametro End Growth della SweepNURBS: al frame 0>>0%, al frame finale 100%.
Il rettangolo deve avere un valore bassissimo nel campo Width (0,5 o minore, in quanto un foglio di giornale è finissimo) ed una valore adeguato (conforme quanto lo vuoi alto) nel parametro Heigth..........

ahahah hai ragione in C4d non lo sono molto nei fatti ehehehehe
Cmq non è il fatto di espolarare gli strumenti ma capire come usarli per quello che ti servono
per questo ti ringrazio molto molto del suggerimento
Vedo che riesco a fare
grazie ancora
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

bravetto ha scritto:
Cmq non è il fatto di espolarare gli strumenti ma capire come usarli per quello che ti servono
beh ma è nel momento in cui conosci gli strumenti che puoi decidere quali di questi è adatto alle tue esigenze :?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
bravetto

Messaggio da bravetto »

Arkimed ha scritto:
bravetto ha scritto:
beh ma è nel momento in cui conosci gli strumenti che puoi decidere quali di questi è adatto alle tue esigenze :?:

Arkimed

sicuramente sono "niubbo" anche in quello :D
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Tranquillo lo siamo stati tutti.. soprattutto Masterzone!
:lol: :lol: :o ://
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi