Modellare un Personaggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raziel242

Modellare un Personaggio

Messaggio da raziel242 »

Salve a tutti volevo sapere se qlc anima pia,mi darebbe informazioni su come modellare un Personaggio.... ho cercato ovunque ma ce' materiale solo riguardo l'inserimento dell'ossatura o blue print.....Ma di modellazione da zero nulla !!! ad esempio tantissimi cosceranno il simptico polpo di ''hooked'' ... ed io mi chiedo come si faccia a disegnare un soggetto del genere...scusate se al mio primo post vi fracasso l'anima con questo sproloquio, ma il fatto e' c4d mi ha stregato ed ho una voglia matta di imparare ........ anticipatamente ringrazio :-((
3ddevid

Re: Modellare un Personaggio

Messaggio da 3ddevid »

mi chiedo perche hai postato la domanda due volte di seguito a distanza di 1 minuto...??? :o
raziel242

Messaggio da raziel242 »

perche' ho sbagliato
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

a ok non ti preocupare...dicevo giusto così!!! :-((
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

beh l'esempio che hai dato non e' dei piu facili, Hoked e' un bel lavorone...cmq
La base non e' altro che la modellazione poligonale punto per punto o box modelling dove da un oggetto vuoto con sotto una referenza bozzettata oppure partendo da una sfera o un parallelepipedo si inizia a modellare l'oggetto, usando tagli di coltello, estrusioni e quant'altro.
Purtroppo non e' un argomento spiegabile in un forum perche' prima di modellare un personaggio si deve conoscere a fondo la modellazione poligonale classica.

Nel nostro sito alla sezione tutorial (download) puoi trovare alcuni tutorial di modellazione generica, modellare un telefono, una chitarra, un termometro, un cofano, son tutti esempi di modellazione punto per punto o box.

Per quanto riguarda il character la cosa difficile e' solamente partire, si parte di solito inserendo nelle viste una referenza ben disegnata e poi si lavora su quella cercando di seguira nel migliore dei modi, non ti mettere a modellare un character se non hai una bozza approvata o inventata da te che ti convinca perche' altrimenti partire da zero fa uscire solo mostriciattoli o altre robe. Ci vogliono degli sketch di partenza e poi vanno rifiniti per i fronte-lato.

Hai provato a cercare su youtube o in giro tipo Box modelling, oppure point to point modelling? questo ti potrebbe aiutare molto.

Nel nostro shop, la guida in PDF dedicata alla modellazione poligonale ti inoltra ad una realizzazione di un personaggetto buffo con tanto di referenze, puo' essere uno spunto giusto per quello che cerchi :)
raziel242

Messaggio da raziel242 »

grazie mille master esaurientissimo... gia sapere da dove comciare e' un'ottima cosa....cmq per ora continuo con la modellazione di ambienti anche se comq anche li mi sorge qlc problemino ....magari chiedero' in seguito. Ahhh dimenticavo posso postare qlc immagine cosi mi date consigli sui lavoretti che faccio ???? :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

posso postare qlc immagine cosi mi date consigli sui lavoretti che faccio ????
Perchè no? :) :) :) . La scorta di pomodori da lanciare c'è sempre :) :) :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
A parte gli scherzi: c'è l'apposita Sezione in cui puoi riversare i tuoi wip e renders in modo da poter avere consigli, critiche e idee...... :) :)
  • Advertising
Rispondi