salve a tutti...ho scaricato quella bellissima locomotiva dalla sezione download del sito, xò ora il problema (dopo averla ormai texturizzata) e come muoverla...ho provato con delle spline che facessero da binario...ma con un risultato non del tutto realistico, come potrei operare secondo voi...???
3ddevid ha scritto:salve a tutti...ho scaricato quella bellissima locomotiva dalla sezione download del sito, xò ora il problema (dopo averla ormai texturizzata) e come muoverla...ho provato con delle spline che facessero da binario...ma con un risultato non del tutto realistico, come potrei operare secondo voi...???
Cosa non ti piace del movimento che ottieni? dacci più info così possiamo aiutarti.
Considera una cosa. Quando ho modellato la locomotiva, non ho sistemato gli assi di rotazione delle ruote, ne quantomeno ho pensato di doverla animare. Probabilmente l problema deriva del movimento a ruote ferme . . . .
mi spiace ma propongo la tortura ideata da gian galeazzo visconti ahahah in confronto allo splendido lavoro fatto quello degli assi non allineati e una piccolezza tanto piccola(scusate la cacofonia) che e come un filo d'erba giallo in mezzo ad un'ettaro di erba rigorosa comunque se le ruote sono separate dal resto della mesh con le dynamics e il motore potresti far ruotare anche le ruote(e sono due cacofonie :S) oppure se non ti vuoi complicare la vita e l'animazione e relativamente corta potresti ruotare manualmente le varie parti come le ruote o le aste che le muovono.
grazie da vero, ma o gia risolto con un po d'aiuto del forum...ho notato una discussione in cui si parlava degli attributi del tag <allinea alla spline>...in poche parole ho allineato il ttto alla spline e poi ho animato le ruote, facendo ruotare di almeno 1500° la ruota...
FOLLOW US