Ciao a tutti, finalmente ho deciso di passare al Lion... Lo installo su due macchine, un iMac del 2007 e un MacPro 2 x 3 Ghz Quad-Core Intel Xeon. Entrambe le uso con Cinema 4D R12, bene sul piccolo iMac nessun problema, fila tutto liscio come l'olio. Cinema gira che è un piacere. Sul MacPro invece ho grossi problemi nella rotazione/spostamento/ridimensionamento dei miei modelli, sembra quasi non riesca a aggiornare le viste...
Ovviamente ho provato a cancellare Cinema e installarlo da capo, compreso tutti i vari aggiornamenti ma non succede nulla sempre la stessa storia e ovviamente così mi è impossibile lavorarci sopra. A qualcuno è successa la stessa cosa? Dai non è possibile che io sia l'unico... Come avete risolto?
Ecco c'era da immaginarselo...la scheda video...c'e' poco da fare...cinema4D gira su lion, dipende dalla tua scheda video...
ti sposto la discussione nel forum hardware e software.
Ciao masterzone, ma com'è possibile che sia la scheda video... sulla stessa macchina con OSX 10.6.8 lo stesso pacchetto di cinema funzionava a meraviglia. La scheda video è sempre la stessa: NVIDIA GeForce 7300 GT!
aggiornamento... se disattivo le tex dall'opzione Mostra della finestra prospettiva (vedi allegato) le cose sembrano migliorare ma non posso lavorare senza le texture!!!!!
ascolta... dimenticandoci per un attimo che stai su osx... se fossi su win ti direi:
verifica che i driver siano correttamente installati. se i driver si installano con il sistema operativo verifica che nel tuo CD del lion ci siano i driver.
se i driver sono correttamente installati verifica che cinema stia girando in opengl usando la scheda video e non usando il software.
diversamente non ti resta che acquistare uno dei prodotti della linea professionale APPLE che potrebbe risorverti il problema. http://www.applegoodies.net/things.html
apple per i professionisti ? una volta ...... per fortuna che cinema è un software pro.... apple mi sa che ottimizza di più iphoto piuttosto che cinema.... dovrebbero guadagnare meno allora forse qualcosa cambia! forse win non è poi cos male come dicono.... non è che lion preannuncia la fine del segmento pro.....?!
tomasimattia ha scritto:apple per i professionisti ? una volta ...... per fortuna che cinema è un software pro.... apple mi sa che ottimizza di più iphoto piuttosto che cinema.... dovrebbero guadagnare meno allora forse qualcosa cambia! forse win non è poi cos male come dicono.... non è che lion preannuncia la fine del segmento pro.....?!
mi sà che non hai aperto il link che ho allegato!!!!
della001 ha scritto:aggiornamento... se disattivo le tex dall'opzione Mostra della finestra prospettiva (vedi allegato) le cose sembrano migliorare ma non posso lavorare senza le texture!!!!!
perchè non pensi di cambiare scheda video .... ??? la 7300gt ormai è proprio un rottame!
FOLLOW US