trasformare pelo in mesh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
walterfog

Re: trasformare pelo in mesh

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto:Ragazzi non vi infervorate, credo si stia parlando dell'oggetto pelo non di hair appunto, la maxon tanto per cambiare ha voluto separare le cose...

ale

per l'appunto!!!
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

scusa mz ma quello è hair giusto?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si, hair pero' fa 3 cose:

- Capelli
- Piume
- Pelo

E sono tre oggetti molto diversi, probilmente c'e' chi parla di Hair come oggetto capelli, e chi parla del pelo...
Il pelo e' un sistema veloce per fare del manto peloso come l'erba perche' hair e' piu complesso 8-)
walterfog

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto:si, hair pero' fa 3 cose:

- Capelli
- Piume
- Pelo

E sono tre oggetti molto diversi, probilmente c'e' chi parla di Hair come oggetto capelli, e chi parla del pelo...
Il pelo e' un sistema veloce per fare del manto peloso come l'erba perche' hair e' piu complesso 8-)
per l'appunto.... e sembra essere l'unica via efficace per fare un manto erboso su una superficie di dimensioni notevoli...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

e sembra essere l'unica via efficace per fare un manto erboso su una superficie di dimensioni notevoli...
E perchè mai? Chi l'ha detto che Fur/pelo è più efficace di Hair/capelli? Curiosa 'sta storia.........
walterfog

Messaggio da walterfog »

ascolta... io ho fatto una domanda... fine... se non è possibile farlo troverò altra soluzione...

se ho risposto così avrò i miei motivi.. sbaglio!?!?!? fai una prova su un campo da calcio.. riempilo con hair, fallo diventare una mesh e cerca di renderizzarlo poi con maxwell render.... e poi mi dirai....

e poi parliamo di perdere tempo... mamma santa oh.....
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

per velocizzare l'erba in primo piano si vede ma man mano che si allontana l'erba non si vede + ma sembra un colore.Ti consiglio di cancellare i peli ad una certa distanza dalla camera che tanto non si vedrebbero nella distanza
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

walter, il fur è un po' particolare, è praticamente una specie di post-effetto e non c'è modo di convertirlo in geometria
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
walterfog

Messaggio da walterfog »

visualtricks ha scritto:walter, il fur è un po' particolare, è praticamente una specie di post-effetto e non c'è modo di convertirlo in geometria
finalmente una risposta dritta, effficace e risolutiva...

grazie Visual opterò per qualche altra soluzione allora!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

ascolta... io ho fatto una domanda... fine...
Beh...anch'io ho fatto una domanda: fine. :) :) :) . Se non vuoi rispondere và benissimo lo stesso: ci mancherebbe.
fai una prova su un campo da calcio.. riempilo con hair, fallo diventare una mesh e cerca di renderizzarlo poi con maxwell render.... e poi mi dirai....
E questo che c'entra? :) :) . Un campo da calcio lo fai con Hair/capelli tranquillamente: senza perdere tempo per cercare soluzioni che non esistono, tipo quella di convertire Fur/pelo in geometria, che oltretutto sarebbe la stessa cosa che convertire Hair/capelli in geometria, visto che Fur e Hair funzionano allo stesso modo. Le uniche differenze le ha già elencate Masterzone nel suo intervento e tra queste c'è proprio il fatto che Fur/pelo non può essere trasformato in mesh.
Io semplicemente ho chiesto su che basi hai affermato che per superfici ampie è più performante Fur di Hair, cosa non vera: tutto qui. :) :) :) :)
  • Advertising
Rispondi