come vedere i materiali (gia in c4d) in anteprima?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
manuelboarotto

come vedere i materiali (gia in c4d) in anteprima?

Messaggio da manuelboarotto »

:(
ciao ragazzi, spero che qui riesca a trovare risposta a questo problema...
ebbene, vorrei sapere se possibile come devo fare per far apparire le anteprime dei materiali che già si trovano all'interno di cinema4d (r13 versione visualize).
in sostanza è che quando faccio un 'nuovo materiale', devo mapparlo, e noto che all'interno del software nel menù in basso alla voce FILE -> CARICA PRESETT.MATERIALE, cè una tendina piena di mappature/immagini da attribuire al nuovo materiale.
io chiedo quindi, SE ESISTE IL MODO DI APRIRE UNA SCHERMATA IN CUI CI SIANO TUTTE LE ANTEPRIME DI QUEI MATERIALI CHE TROVO NELLA TENDINA...

è tutto chiaro? spero di si!
POTETE AIUTARMI?

grazie mille!
masterzone
Site Admin

Re: come vedere i materiali (gia in c4d) in anteprima?

Messaggio da masterzone »

certo molto semplice, basta che utilizzi il Browser interno di cinema4D che non fa altro che mostrarti la stessa cosa pero' come delle icone, aprendo i file libreria e facendoti vedere quello che c'e' dentro.
Se usi l'interfaccia standard noterai che ti ho fatto uno screenshot di dove lo trovi, nelle linguette verticali...e devi entrare nei presettaggi..
Se usi l'interfaccia della visualize invece trovi la linguetta in un altra posizione e gia posizionato sopra i presettaggi :)
Allegati
visualize.jpg
visualize.jpg (51.33 KiB) Visto 1352 volte
standard.jpg
standard.jpg (17.72 KiB) Visto 1352 volte
manuelboarotto

Re: come vedere i materiali (gia in c4d) in anteprima?

Messaggio da manuelboarotto »

masterzone ha scritto:certo molto semplice, basta che utilizzi il Browser interno di cinema4D che non fa altro che mostrarti la stessa cosa pero' come delle icone, aprendo i file libreria e facendoti vedere quello che c'e' dentro.
Se usi l'interfaccia standard noterai che ti ho fatto uno screenshot di dove lo trovi, nelle linguette verticali...e devi entrare nei presettaggi..
Se usi l'interfaccia della visualize invece trovi la linguetta in un altra posizione e gia posizionato sopra i presettaggi :)

grazie mille!!!
fantastico!

grazie ancora! ;)
  • Advertising
Rispondi