trasformare pelo in mesh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
walterfog

Re: trasformare pelo in mesh

Messaggio da walterfog »

62VAMPIRO ha scritto:
ascolta... io ho fatto una domanda... fine...
Beh...anch'io ho fatto una domanda: fine. :) :) :) . Se non vuoi rispondere và benissimo lo stesso: ci mancherebbe.
fai una prova su un campo da calcio.. riempilo con hair, fallo diventare una mesh e cerca di renderizzarlo poi con maxwell render.... e poi mi dirai....
E questo che c'entra? :) :) . Un campo da calcio lo fai con Hair/capelli tranquillamente: senza perdere tempo per cercare soluzioni che non esistono, tipo quella di convertire Fur/pelo in geometria, che oltretutto sarebbe la stessa cosa che convertire Hair/capelli in geometria, visto che Fur e Hair funzionano allo stesso modo. Le uniche differenze le ha già elencate Masterzone nel suo intervento e tra queste c'è proprio il fatto che Fur/pelo non può essere trasformato in mesh.
Io semplicemente ho chiesto su che basi hai affermato che per superfici ampie è più performante Fur di Hair, cosa non vera: tutto qui. :) :) :) :)
se per te è normale rispondere a una domanda con un'altra domanda fai pure.... nessun problema....
tornando alla mia problematica, è inutile che continui a sostenere le tue ragioni quando a me le tue ragioni non interessano nulla... tu con hair sei liberissimo di fare ciò che vuoi....
il fatto che hair non si presti a situazioni particolarmente complesse, rende necessario il reperire altri tipi di soluzioni.. tra cui in base a delle prove fatte, avevo visto che il pelo era molto più veloce da calcolare e facile da gestire...
la soluzione che tu dici non esistere, ce l'ha detto masterzone, sia a me che a te, visto che tu manco sapevi cosa fosse il pelo, e soppratutto il fatto che tu dica che funzionino allo stesso modo, dimostra proprio questo... il pelo è un post-effetto.. hair no!!!
La base su cui dico che pelo è più performante di hair, te l'ha detta lo stesso masterzone se la vuoi capire... essendo il primo un post effetto, è molto più veloce da calcolare e gestibile all'interno di una scena enorme.. penso possa bastare.. solo che non avendo trovato altrove info sul fatto che pelo è un post effetto, mi chiedevo allora se era possibile trasfromarlo in mesh come con hair... e come vedi il cerchio si chiude!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

la soluzione che tu dici non esistere, ce l'ha detto masterzone, sia a me che a te, visto che tu manco sapevi cosa fosse il pelo, e soppratutto il fatto che tu dica che funzionino allo stesso modo, dimostra proprio questo... il pelo è un post-effetto.. hair no!!!
Guarda che io sò come funziona Hair e Fur, invece credo che tu ancora non lo sappia. Scrivendo quello che hai scritto e che ho riportato qui sopra temo che tu abbia preso un granchio e mica piccolo anche: guarda che sia Hair che Fur sono tutti e due post-effetti e funzionano allo stesso modo. Le uniche differenze sono nella gestione più complessa (perchè provvisto di più controlli) di Hair (compresa quella di poter convertire i capelli in mesh) rispetto a Fur. Perchè se mi dici che Hair/capelli non è un post-effetto e Fur/pelo sì, allora temo che te li dovrai studiare un pò perchè non li conosci affatto......... :) :) :)
walterfog

Messaggio da walterfog »

ma insisti con l'avere ragione?!?!? ah ah ah ah... ma se nemmeno sapevi cosa era il PELO di c4d... ma per favore...

in ogni caso se fossero la stessa cosa secondo te avrebbe senso l'esistenza di entrambi?!??! fatti questa semplice domandina...

hair non è un post effetto.. almeno non totalmente... perchè se clicchi sul tab genera e gli dai il tipo di poligono che vuoi, lui ti genera la mesh.... capito ora?!?!?

comunque sia tagliamo la testa al toro.. hai ragione tu.. così dormi tranquillo stanotte!!!
ciao ciao....
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ragazzi dateci un taglio altrimenti chiudiamo il post.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
walterfog

Messaggio da walterfog »

per me era chiuso da un pezzo...
comunque grazie arkimed... :) :)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Mammamia ragazzi ma che avete ? Sentite la primavera ? Cercate di dimostrare il famoso detto "tira più un pelo.." ?
Finiamola qui, vi va ? Sopratutto perchè come spesso accade la verità sta nel mezzo:

@walter: hair/fur sono oggetti particolari, solo in parte definibili come "post-effetto" inteso come qualcosa che prende corpo solo al momento del render. Hair è l'oggetto principale ed ha molte opzioni (tra le quali la possibilità di generare geometrie reali) perchè è pensato per fare svariate cose, non solo peli e capelli.

@vampiro: Fur è pensato principalmente per la copertura fitta di superfici più o meno estese, quindi è in effetti più performante in queste situazioni.. altrimenti avrebbero fatto tutto con Hair. Proprio perchè è pensato per situazioni specifiche, non ha tutti i "fronzoli" di hair, non può generare geometrie reali ma viene visto praticamente interamente come post-effetto tramite Hair Render.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
walterfog

Messaggio da walterfog »

visualtricks ha scritto:Mammamia ragazzi ma che avete ? Sentite la primavera ? Cercate di dimostrare il famoso detto "tira più un pelo.." ?
Finiamola qui, vi va ? Sopratutto perchè come spesso accade la verità sta nel mezzo:

@walter: hair/fur sono oggetti particolari, solo in parte definibili come "post-effetto" inteso come qualcosa che prende corpo solo al momento del render. Hair è l'oggetto principale ed ha molte opzioni (tra le quali la possibilità di generare geometrie reali) perchè è pensato per fare svariate cose, non solo peli e capelli.

@vampiro: Fur è pensato principalmente per la copertura fitta di superfici più o meno estese, quindi è in effetti più performante in queste situazioni.. altrimenti avrebbero fatto tutto con Hair. Proprio perchè è pensato per situazioni specifiche, non ha tutti i "fronzoli" di hair, non può generare geometrie reali ma viene visto praticamente interamente come post-effetto tramite Hair Render.
pollice alto!!!! ;-)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

visualtricks ha scritto:Mammamia ragazzi ma che avete ? Sentite la primavera ? Cercate di dimostrare il famoso detto "tira più un pelo.." ?

Scusa cosa mi consigli qui?
Allegati
533268_402901409721957_186573488021418_1634496_1505689437_n.jpeg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

di rendere editabile
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Ok giusto pensavo di fare lo stesso :P
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi