curva fatta con la spline e un cilindro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mdfdesign

curva fatta con la spline e un cilindro

Messaggio da mdfdesign »

Salve, sto preparando il progetto per la tesi e mi sono bloccata con una cosa che non mi riesce. Vi spiego il problema, ho una curva fatta con la spline e un cilindro, questo cilindro deve seguire la spline come devo fare? Ho provato a farlo con Sweep nurbs ma non mi viene niente, mi potete consigliare come fare? Vi posso allegare anche il disegno se volete. Grazie mille
masterzone
Site Admin

Re: Chi mi può dare una mano??

Messaggio da masterzone »

ciao e benvenuta:

1) regola, non si usano dei titoli "chi mi puo' dare una mano?" perche' tutti qui hanno bisogno di una mano, il titolo deve rispecchiare la richiesta

2) Il forum dei lavori in corso serve per inseire un lavoro in corso, per chiedere consigli su come affinare o migliorare il lavoro, ma se non posti niente la tua domanda diventa tecnica, quindi si usa il forum "funzioni generiche".

Ti sposto il messaggio li e ti modifico il titolo.

Mz
mdfdesign

Re: curva fatta con la spline e un cilindro

Messaggio da mdfdesign »

Grazie scusa ma sono nuova e disperata!!! Grazie ancora
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

allora, in pratica hai un percorso e devi passarci sopra un cilindro, in pratica una specie di corrimano? me lo immagino cosi' tipo finito...giusto?

Dentro la sweep nurbs, devi metterci il percorso spline, e la forma SPLINE, non un cilindro, lo spessore te lo fa lui, ma dentro la sweep devi metterci PRIMA il cerchio, e poi in gerarchia come secondo il PERCORSO .

Facci sapere :)
mdfdesign

Messaggio da mdfdesign »

Grazie mille Masterzone è venuto proprio come volevo!!!!!! :)
  • Advertising
Rispondi