parere su tempi di renderizzazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ferma85

Re: parere su tempi di renderizzazione

Messaggio da ferma85 »

flowbox ha scritto:si diciamo che la cosa è abbastanza complessa...

in questi casi conviene investire un paio d'ore nello studio di materiale utile che ti salvera moltissime ore di render nel futuro:

http://www.youtube.com/results?search_q ... 84l0j1l1l0.

guardati per primi quelli del gorilla...

:) :)
me li guardo non appena finisco di litigare con una luce :P
tra poco devo staccare, se ce la faccio posto la scema con le luci, altrimenti ci risentiamo dopodomani che domani non ci sono uahuahauha :nono
non vi dimenticate di me :lol:

cmq io propongo un futuro programma di renderizzazione basato sulla lettura del pensiero ihihihi e detta questa direi che è meglio che stacco

ancora grazie per i suggerimenti, e per la pazienza
Nemus

Messaggio da Nemus »

visualtricks ha scritto:Nemus non c'entrano niente i dpi, ci puoi scrivere anche 54687617698716, se le dimensioni sono impostate in pixel, quelli sono e quelli rimangono. Soprattutto non incidono sui tempi di render.
hai ragione :roll:
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
ferma85

Messaggio da ferma85 »

molto utili i video, sto modificando un po di cose e sono riuscita a recuperare un po' di tempo, anzi direi molto, però in compenso ho variato dei paramentri della luminanza e ho aggiunto una luce quindi alla fin fine il mio miglioramento è considerevole ma non quanto avrei voluto

una cosa che ho fatto è passare a illuminazione globale di tipo IR+QMC (animazione completa)
ho tolto un po' di luci che mi creavano ombre ecc

ho fatto una prova (sulla macchina dove lavoro che però che è molto più lenta) con un frame dove non ci fossero emettitori particellari ecc sono passata da metterci 20 minuti e 40 a 13minuti e 50 secondi (per un attimo ci ho messo anche 7 minuti ma non mi piaceva il risultato), e un frame con 2 emettitori particellari, 6 luci in più, 24 oggetti metallici in più mi ci mette... 17 minuti :) (prima ci metteva almeno 10 minuti di più)

è buono ma non sufficiente per diminuirlo considerevolmente quindi continuo a provare (prima di postare la scena), il problema è che ho provato a cercare un sistema per togliere l'ig, ma mi viene tutto sfumato di nero... :o

ALTRO PROBLEMA
cmq mentre modificavo ho fatto qualche danno e ora ho un problemino,
avendo già degli emettitori di particelle e dovendo creare un effetto acquoso, avevo optato per crearmi 4 luci spot dove grazie l'uso del disturbo mi ero creata un effetto nubolbolizzazione rinunciando a acqua o simili, mi funzionava ma ora lo vedo bianco bruciato °_° (non riesco a caricare l'immagine dei parametri perché è png, e non posso modificarla perché se vado in modalità windows mi si blocca la renderizzazione nuuuuuuuooooo) sempre che qualcuno non capisca il motivo anche così
ferma85

Messaggio da ferma85 »

AIUTO
sto provando e dico provando visto che non mi riesce ad usare fissa oggetto (o bake object) per alleggerire il mio render togliendo le ombre, faccio come in questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=a4S6n0ZO-SU
unica differenza abilito mantieni UV perché altrimenti mi viene a pezzetti e non mi combacia con le textur che mi sono già creata (le mie ombre inizialmente erano create dalle luci, ma le ho disabilitate e mi sono creata lo stesso effetto con occlusione ambientale...)

cosa mi succede....
ssia che lo faccio con applicato all'oggetto il mio precedente materiale (mi ricrea l'immagine che mi sono creata in body piantino), o che lo faccia con un materiale bianco (mi viene tutto bianco), alla fine del mio fissaggio non ho l'ombra, e se disabilito l'occlusione ambientale non ho ombre :(

fatto :) ci sono riuscita...il mio errore era tenere le luci accese, tolte quelle me lo faceva
ma ora che l'ho fatto mi rendo conto che visto che i miei oggetti si muovono forse non è una buona soluzione... pfiu
sto iniziando a perdere le idee
Nemus

Messaggio da Nemus »

flowbox ha scritto:si diciamo che la cosa è abbastanza complessa...

in questi casi conviene investire un paio d'ore nello studio di materiale utile che ti salvera moltissime ore di render nel futuro:

http://www.youtube.com/results?search_q ... 84l0j1l1l0.

guardati per primi quelli del gorilla...

:) :)
Questi video sono oro colato. Grazie flow :)
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
  • Advertising
Rispondi