Quseto credo sia un argomento trattato milioni di volte, ma credo anche che ogni caso sia un caso a parte. Volevo frequentare un master in 3d maya di 800 ore, però si è rivelato il tutto un pacco, perchè la scuola credo sia poco seria. Ho fatto un colloquio a settembre, e mi hanno detto che il corso iniziava non appena raggiungevano il numero minimo, cioè 10, di alunni. Fatto stà che mi hanno fatto aspettare fino ad oggi per dirmi che la scuola è cambiata, come il corso, che non sarebbe stato più di 800 ore ma di 500, che il programma sarebbe stato meno teoria e più pratica ecc. e che comunque iniziava a Luglio-Settembre, quindi ho deciso di mollarli, PURTROPPO!
Volevo farlo per imparare molte cose come compositing ma sopratutto animazione in generale, quindi rigging e tutto quello che la riguarda. Ora non so proprio dove andare, non so cosa fare. Mi devo cercare un lavoretto nel frattempo che deciderò il da farsi. So che in Italia lavorare come grafico 3d è una cosa abbastanza difficile, a me piacerebbe fare tipo rendering per cataloghi e cose simili, ma non ho trovato molte aziende che lo facciano. A qualcuna invierò qualche curriculum e vedremo, voi cosa mi consigliate di fare, come si può diventare un grafico 3D in questo paese? grazie a tutti

FOLLOW US