utilizzo dei file .gi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

utilizzo dei file .gi

Messaggio da 3ddevid »

salve a tutti (scusate l'ignoranza) ho notato che ogni volta che renderizzo sia immagini che video (con IG) nella cartella in cui è presente il progetto mi si crea un'altra cartella chiamata "illum" nella quale c'è un file con estensione .gi...
Cosi mi e venuto la curiosità: ma vuoi vedere che quel file può essere caricato in cinema per poterne facilitare il calcolo e quindi il tempo di rendering?? :shock:
mi sembrava troppo bello... :!: e cosi mi sono affidato a mani e menti più esperte...che cose quel file??? :?:
masterzone
Site Admin

Re: utilizzo dei file .gi

Messaggio da masterzone »

Esatto cinema salva sempre il file della gi automaticamente. Nel pannello della gi c'è la possibilità di richiamarlo per far si che nei calcoli successivi lui tenga conto di quel file. Ovviamente se cambi punto di vista potrebbero arrivare degli artefatti nell'immagine ma è comodo se devi rilanciare il render ad una risoluzione più alta oppure muovere leggermente la camera.
Credo di non averlo mai fatto :)
  • Advertising
Rispondi