Dall'idea alla oggetto reale attraverso la stampa 3D

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alessio_ita

Dall'idea alla oggetto reale attraverso la stampa 3D

Messaggio da alessio_ita »

Questo non è un messaggio promozionale. Ho deciso di esordire in questo modo perché sono stufo di ascoltare rifiuti quando si parla di innovazioni e novità che provengono da internet.
Io sono un normalissimo professionista 3D che opera nel campo della comunicazione presso un'agenzia. Da tempo nutro un forte interesse per le tecnologie di prototipazione rapida e tutti i processi tecnologici avanzati per la produzione veloce di beni dedicati al consumo.
Ho fatto questa premessa in quanto da poco mi sono imbattuto in un sito che a primo impatto sembra essere ancora in fase beta. Questo sito si proclama come colui che vuole "democratizzare la creazione, e portare la produzione Personalizzata alla portata di tutti". Ció significa stampare tutto on-demand. Di certo nulla di nuovo in confronto agli americani che in questi settori, di certo sono avanti anni rispetto a noi.
Però io sono convinto che lo sforzo sia da apprezzare e da premiare. Ci lamentiamo che in Italia non si riesce ad emergere, non si riesce a guadagnare e a far girare l'economia. Ed ora che qualcuno ci sta provando, io non riesco a starmene zitto e voglio proclamarlo ad alta voce.
Ebbene si, io l'ho provato ed ho caricato alcuni modelli e sono stati anche abbastanza celeri nel pubblicarli. Tentar non nuoce, tant'è che il servizio è gratuito, e c'è la reale possibilità di guadagnare vendendo il frutto del proprio ingegno. Ovviamente il tornaconto dell'azienda c'è, ed è una royalty sulla commissione del venditore. Ma è anche vero che si occupano della produzione (attraverso la stampa 3D), la spedizione e l'assistenza post-vendita.
Il sito in questione è meshup.it e spero che possa servire a qualcuno che come me apprezza queste iniziative.
La mia esibizione da "trombettiere" è finita, e speriamo di dare una svolta alla nostra condizione sociale e culturale Nazionale. Un saluto Alessio
flowbox

Re: Dall'idea alla oggetto reale attraverso la stampa 3D

Messaggio da flowbox »

mah.... secondo me prima di pubblicizzare il tuo sito e la tua azienda.... avresti dovuto chiedere a masterzone

probabilmente ti avrebbe detto di si e ti risparmiavi tutta sta contorta ramanzina sulla condizione sociale

:mrgreen: :mrgreen:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da hurricane »

Credo anch'io! :)
Comunque una bella idea, potrebbe tornare utile! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
alessio_ita

Messaggio da alessio_ita »

forse in tutta la pappardella la cosa che non è chiara, è che non è il mio sito.
Forse ho esagerato con la paternale, ma ero reduce da una settimana infernale e avevo solo bisogno di sfogarmi

:(

Sorry
  • Advertising
Rispondi