Inserire sagome persone
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Inserire sagome persone
avevo urgente bisogno del vostro prezioso aiuto: devo completare il mio rendering di una palazzina inserendo sagome umane.
Che sistema si deve utilizzare? Possiedo anche photoshop ma non sono capace di utilizzarlo, se qualcuno è così gentile e disposto a spiegarmi brevemente come fare ne sarei molto molto grato!! Ho cercato in internet tutorial ma non riesco a trovare niente che mi aiuti.... grazie
Re: Inserire sagome persone
http://www.abidesign.it/
ciao, il mtodo più veloce è quello delle persone alpha..su siti come questo: http://www.viz-people.com/ trovi persone in varie pose e situazioni...le puoi inserire nel render applicate come texture ad un piano, con canale alpha (bianco/nero), altrimenti fai tutto in photoshop..ma se nn sei pratico forse è meglio farlo in cinema..rover114 ha scritto:Ciao a tutti,
avevo urgente bisogno del vostro prezioso aiuto: devo completare il mio rendering di una palazzina inserendo sagome umane.
Che sistema si deve utilizzare? Possiedo anche photoshop ma non sono capace di utilizzarlo, se qualcuno è così gentile e disposto a spiegarmi brevemente come fare ne sarei molto molto grato!! Ho cercato in internet tutorial ma non riesco a trovare niente che mi aiuti.... grazie

ma non ho capito una cosa: devo solo creare un piano, applicare il materiale con la mia sagoma... però poi come faccio a risolvere il problema delle ombre? mi proietterà un'ombra rettangolare, sbaglio? posso rendere trasparente lo sfondo nero della sagoma?
come ti hanno detto, devi usare il canale alpha per rendere trasparente lo sfondo... in pratica inserisci un'immagine in bianco e nero della siluette del modello, nel canale Alpha del materiale del piano, e questa determinerà quali sono le aree trasparenti e quelle opache.
Naturalmente le trasparenze verranno viste anche dalle luci per cui le ombre saranno corrette... a patto che il piano sia posizionato "abbastanza" frontalmente alla camera per ovvi motivi.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US