fissare un punto su corpo morbido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Caymanste

Re: fissare un punto su corpo morbido

Messaggio da Caymanste »

ragazzi per favore sono quasi disperato :) , non riesco a trovare nulla che mi possa aiutare , e far coolidere la spline nurbs con il piano usando il tag collisore capelli.... per favore aiutoooooo!!!
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

HELP mi sento solo :(
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

non ci sono grosse operazioni da fare: assegni alla spline il tag spline dynamics, assegni al piano e agli altri oggetti il tag hair collider, stop.
Va da se che le proprietà dinamiche sono sulla spline e non sull'eventuale geometria generata con quella spline, che non viene quindi "sentita" dai collisori.

Facci per lo meno vedere a che punto sei, che prove hai fatto, cos'è che non torna..
Allegati
Untitled 2.c4d.zip
(51.27 KiB) Scaricato 36 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

visualtricks ha scritto:non ci sono grosse operazioni da fare: assegni alla spline il tag spline dynamics, assegni al piano e agli altri oggetti il tag hair collider, stop.
Va da se che le proprietà dinamiche sono sulla spline e non sull'eventuale geometria generata con quella spline, che non viene quindi "sentita" dai collisori.

Facci per lo meno vedere a che punto sei, che prove hai fatto, cos'è che non torna..
boh si in effetti nel tuo esempio tutto è perfetto e semplice... ora provo a rivedere il mio progetto da capo magari ho fatto dei casini involontariamente io :)

Grazie per il momento
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ho rifatto tutto da capo e adesso funziona tutto , essendo queste le prime prove per capire bene come usare i vari parametri non sto curando l'aspetto grafico tanto meno l'animazione , ma adesso che ho risolto il problema delle spline dinamiche e collisore capelli , ho un altro nuovo problema .... se metto il piano con il collisore capelli sotto il pavimento ovviamente la miccia spline lo oltrepassa il pavimento perchè non lo vede .... ma se metto il piano appena sopra il pavimento la miccia si comporta diciamo bene , ma ecco che spunta un problema , se faccio un render a 0 frame , vedo sulla bomba delle palle bianche che sarebbero lo shader gassoso che deve rappresentare il fumo ma che non dovrebbe vedersi in quel momento ... se invece metto il piano sotto il pavimento o lo tolgo proprio il problema sparisce.... a cosa è dovuto ? allego un immagine del render a 0 frame , cosi da farmi capire il problema. Ah uso anche il pavimento perchè ho bisogno che la sfera una volta esplosa cada su una superfice e cosi uso il pavimento con dynamics collisore. Attendo illuminazioni da voi :)
Allegati
bomba prova.jpg
  • Advertising
Rispondi