Cambiare posizione del punto finale di uno Sweep NURBS

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Capa00

Cambiare posizione del punto finale di uno Sweep NURBS

Messaggio da Capa00 »

Ciao. Volevo sapere se è possibile far muovere solo il punto finale di uno sweep NURBS. Ho provato spostando il punto finale della spline ma non durante la riproduzione del video non si muove. In poche parole al fotogramma 100 voglio che il punto finale si trovi in una posizione mentre al 110 10 cm più giù. Come posso fare??
62VAMPIRO

Re: Cambiare posizione del punto finale di uno Sweep NURBS

Messaggio da 62VAMPIRO »

ma non durante la riproduzione del video non si muove.
Probabilmente sbagli qualche passaggio nell'impostare l'animazione del punto della spline: l'ho appena fatto è funziona. E' possibile muovere un punto esattamente come muovere un'oggetto...........
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ma tu intendi registrarlo? perche' in quel caso devi attivare il PLA, nella parte bassa dell'interfaccina della mini timeline, quel bottone accanto registrazione di muovi,scala,ruota, c'e' una griglia, quella e' la registrazione dei punti :)
Capa00

Messaggio da Capa00 »

Boh non mi funziona. Il procedimento che faccio io è così:

Seleziono l'oggetto spline, poi seleziono il punto, creo il keyframe, vado al fotogramma successivo abbasso il punto e creo il keyframe.

Se faccio così il punto finale della spline rimane con le coordinate dell'ultimo keyframe in tutti i frame, anche nel keyframe precedente. Ho attivato anche il PLA ma niente.

Sicuramente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua
Capa00

Messaggio da Capa00 »

Ho trovato l'errore. Quando registravo la posizione della punto non cliccavo sulla chiavetta vicino la timeline, ma registravo le coordinate della spline. :nono
  • Advertising
Rispondi