Consiglio portatile Alte prestazioni

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giocor.86

Re: Consiglio portatile Alte prestazioni

Messaggio da giocor.86 »

Guardate questa marca: Santech

Da un'anno sono entrato nel mondo mac, e mai me ne pentirò,
ma dovendo acquistare un portatile non della mela acquisterei sicuramente un santech.
Macchine molto potenti assemblate in Italia.
morph

Messaggio da morph »

I ho un santech da 5 anni, oramai è vecchietto però si difende bene.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Allora.... sabato e domenica faccio una lunga sessione di lavoro con il nuovo M4600 e mi rendo subito conto che entrambi i tasti CTRL non funzionano. Quindi niente copia, taglia e incolla.

Capisco subito che il problema è Hardware. Lunedì 2 aprile mattina faccio la segnalazione a DELL ore 9:37 viene registrata la segnalazione. La signortina telefonicamente mi tranquillizza dicendomi che ho 3 anni di garanzia on-site entro la fine del giorno successivo alla chiamata. Non avevo mai usufruito della garanzia DELL e sinceramente al Next Day non c'ho mai creduto.
La giornata passa serenamente ricevendo 2 telefonate da DELL support che mi chiedeva se riuscivo comunque a lavorare e se mi avesse chiamato il tecnico, scusandosi ripetutamente del problema.
Arriva martedì 3 aprile mattina ricevo ancora un paio di chiamate dal DELL support che mi dice che in giornata sarà cambiata la tastiera del notebook. Verso l'ora di pranzo il tecnico mi chiama e fissiamo l'appuntamento per le ore 16:00. Arriva puntuale ed alle ore 16:17 minuti chiude la segnalazione come risolta installandomi la nuova tastiera funzionante. Problema risolto.

Dopo circa 1 oretta ricevo la chiamata da DELL support che mi ringrazia per la pazienza, mi chiede se il problema è risolto e se sono soddisfatto di come è stata gestita la cosa. Ringrazio, ringraziano e ci salutiamo.

Mi reputo estremamente soddisfatto dell'assistenza.
morph

Messaggio da morph »

ottimo...

tra l'altro non avevo idea che ci fosse questo tipo di garanzia...io ho sempre avuto il problema della spedizione che mi ha sempre rotto parecchio...

quindi praticamente hanno un tecnico in ogni città? :x
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

morph ha scritto:ottimo...

tra l'altro non avevo idea che ci fosse questo tipo di garanzia...io ho sempre avuto il problema della spedizione che mi ha sempre rotto parecchio...

quindi praticamente hanno un tecnico in ogni città? :x
probabilmente in base al numero di abitanti. La cosa che mi lascia + perplesso invece è il magazzino. Cioè questi tecnici devono avere un magazzino dove andare e prendere un componente... è impensabile che parta ed arrivi in 1 giorno. Quindi per essere così celeri il ricambio deve già stare in zona.
morph

Messaggio da morph »

cmq è davvero interessante...
A questo punto, se non è una grossa rottura per te, cosa mi consiglieresti come configurazione visto che ti stai trovando così bene con questo nuovo portatile?
L'utilizzo che ne devo fare è lo stesso del tuo, ma il budget a disposizione è molto più basso :-((
non posso spendere più di mille euro iva compresa :shock:
Pensi che per questo prezzo, sia meglio cercare una configurazione di marca diversa?

ti ringrazio in ogni caso, sia se mi dai una dritta sia che non me la dai :)

Ciao ciao :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

morph ha scritto:cmq è davvero interessante...
A questo punto, se non è una grossa rottura per te, cosa mi consiglieresti come configurazione visto che ti stai trovando così bene con questo nuovo portatile?
L'utilizzo che ne devo fare è lo stesso del tuo, ma il budget a disposizione è molto più basso :-((
non posso spendere più di mille euro iva compresa :shock:
Pensi che per questo prezzo, sia meglio cercare una configurazione di marca diversa?

ti ringrazio in ogni caso, sia se mi dai una dritta sia che non me la dai :)

Ciao ciao :)
Io in realtà stavo prendendo il modello XPS, poi masterzone mi ha detto che aveva problemi con i driver e quindi mi sono convinto a prender il precision. Ma sti 2000 e passa euro non li ho ancora digeriti.

Configurazioni simili ... l'unica alternativa DELL dovrebbe essere l'XPS ma ha una scheda video che crea problemi con le viste di cinema (non ne ho esperienza diretta).

Non saprei che dirti perchè 8GB di ram e I7 2760QM come processore se ne vedono anche nei centri commerciali a prezzi estremamente concorrenziali. 950 euro diciamo. Quindi se puoi rinunciare al display megatomico del DELL precision e non prevedi la possibilità di sparare sul notebook rendering d'emergenza in formato A3 300dpi (il sistema di ventilazione di questo modello è ben fatto ho avuto la fortuna di vedere il notebook aperto dal tecnico) puoi sicuramente raggiungere risultati simili con molto meno acquistando Sony o Hp.

Se poi pensi di doverlo portare davanti a dei clienti prendi in considerazione il MAC che fa sempre la sua grande figura... ma ti servono 1500 euro almeno... quindi ... non sò quanto ti conviene.
flender

Messaggio da flender »

Ho letto tutti i commenti con curiosità ed ho riscontrato come sempre accade che ci sono pareri a favore e pareri contro ad un marchio o porodotto in questo caso faccio riferimento al dell,vi riporto brevemente la mia esperienza da cliente dell.
Nel febbraio 2010 ho acquistato un dell precision 6500 scheda ati 4 giga di ram processore i7 720 garanzia tre anni, per due anni tutto bene poi a gennaio di quest'anno il computer ha avuto un problema con la scheda madre ho chiamato l assistenza e mi è stata sostituita nel giro di due giorni e qui nasce per mia fortuna il problema, il computer funzionava ma non riuscivano piu ad inserire il codice della nuova scheda madre all'avvio del computer,dopo innumerevoli sostituzioni della scheda madre il problema persisteva,dopo due mesi di interventi andati a vuoto un bel giorno chiamo l assistenza e gli chiedo ma senza speranze un nuovo portatile in sostituzione a quello,dopo un ora dalla mia richiesta mi chiamano dicendomi che sarà inviata un offerta a costo zero di un nuovo portatile :) :) :) :) :) :)
ora sono in possesso di un dell 6600 scheda nvidia 4 g ram processore i7 2760 qm e altri tre anni di garanzia incredibile vero!!!!!!!non ci credevo nemmeno io....
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

io, ribadisco, non comprero' MAI piu un portatile DELL o altra marca, fino a che non ce l'ho davanti, apro cinema o qualche altro software 3D e verifico che le OpenGL non diano problemi.
Sul mio portatile la situazione e' da "volo dalla finestra".
Il supporto della DELL e' stato a dir poco osceno, scadente, scandaloso, nemmeno un deficente arriverebbe a farmi le domande che mi hanno fatto, e dopo 10 gg se non sono completamente fregati, solo perche' abbiamo deciso di scrivere sulla loro pagina di facebook, dopo 10 mesi dall'accaduto, e che io ormai me l'ero messa via, si sono degnati di capire se il mio schermo supportava il 3D. il 3D con gli occhialini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma si sono bevuti il cervello??????

Non metto in dubbio che l'onsite sia grandioso, ma riesce anche a me sostituire un pezzo, quando i problemi sono di natura software son cazzi.

Sai cosa mi hanno risposto del problema dei driver?

eh, ci dispiace ma gli XPS sono per uso privato, non per le medie o grandi imprese, dove allora in quel caso deve acquistare i precision. L'XPS e' dichiarato per l'utilizzatore dei videogiochi, dove le schede video girano quantita' di poligoni folli, infatti la scheda video e' molto molto potente, ma ovviamente in openGL va a farsi fottere e si carica tutta la ram fino a che windows non esplode! roba da driver scaduti che ho visto su pc e ATI tantissimi anni fa, mai piu vista una roba del genere!
Certo, io sono un azienda, e perche' me lo avete fatto comprare? branco di deficienti?? il privato cos'e' un idiota? io l'ho comprato come societa' non come privato, l'ho fatturato, pagato e utilzzato, cosa succede se sono un privato? i driver non funzionano a prescindere?

ribadisco, non comprero' mai e poi mai piu un portatile, se non dopo averci provato sopra la demo o una versione di cinema4D o del software 3D di punta che si utilizza per vedere se la scheda video funziona.

Soldi buttati nel cesso, 800 euro + iva per un accrocchio di roba inutile.

Fuking Dell :mrgreen: :// :@ :nono
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ripeto, sostituire un pezzo hardware e' roba da poco, a DELL non gli costa niente un portatile nuovo perche' e' un cliente soddisfatto, ma quando i problemi sono di natura software, e i driver dell della scheda video sono un cesso totale perche' non li vogliono aggiornare....beh allora....
Vergogna cmq, vergna!
  • Advertising
Rispondi