Giorno, dopo essermi regalato la nuova intuos5, ho deciso di rodarla con zbrush(niente di meglio credo), e mi è sembrato di tornare indietro al tempo del liceo artistico e di "plastica", quando si modellava l'argilla...una figata di programma..
premetto che è la prima volta che lo uso per più di mezz'ora, e sinceramente non mi aspetto niente...
esco dall'interior per un attimo e da iperneofita, chiedo a chi è più esperto nel campo qualche consiglio e parere in merito..
siate cattivi..
altra nota, render e materiale, sono buttati su, nel senso che è un sss "standard" nel quale ho caricato la nmap uscita da zbrush, mentre il modello ha un tag col displ sempre di z...
premetto che non ho mai usato zbrush e premetto che non ho idea di come si usi, a me piace molto il tuo risultato.
ne approfitto per chiederti come lo hai ottenuto, cioè, hai prima creato le volumetrie generali in cinema e poi hai scolpito con z?
sì, diciamo che non so neanche se l'iter che ho usato è quello giusto, in realtà si potrebbe modellare da zero direttamente in z, ed è esattamente come si procederebbe con un blocco d'argilla, ma io ho esportato il volto da c4d in obj, mooolto abbozzato e senza hyper, poi una volta importato in z l'ho suddiviso ed ho cominciato a scolpire le espressioni, un pò alla buona, e piano piano ho fatto tutto, capelli, rughe pori etc...in realtà, dovrei riesportare le mappe xkè ho già fatto altre modifiche, ma ora sn pieno col lavoro, quindi mi tocca rimandare...
è un autoscultura visto il tempo che manchi da questo forum.........e poi te ne esci con zbrush
bellissimo ora visto che è cosi facile provo a modellare un cubo come visual,speriamo di farcela
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Ahahahahah,in effetti è tanto k Nn posto niente,ma è stato un periodo piuttosto intenso e il tempo libero è sempre troppo poco,anche il sito non lo aggiornavo da un pò...spero di riuscire a postare qualcosa di bello tra poco...
FOLLOW US