Come inserire immagini png in texture?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cosez-one

Come inserire immagini png in texture?

Messaggio da cosez-one »

come faccio ad inserire un'immagine tipo un logo in png, quindi con sfondo trasparente, ed inserirla in una texture ?
giusto per intenderci, se volessi inserire il logo della nike nel modello di un pallone e posizionarlo come voglio come faccio? col bodypaint nn capisco se si possa o meno...
62VAMPIRO

Re: Come inserire immagini png in texture?

Messaggio da 62VAMPIRO »

No, sei completamente fuori strada :) :) :)
In Photoshop o simili fai il logo della Nike (per restare nel tuo esempio) bianco su sfondo nero (Cinema legge e interpreta il nero o scala di grigi come trasparenza) e poi, una volta attivato un materiale l'immagine ottenuta la carichi nel Canale Alpha. Applichi il materiale al pallone e con i vari tipi di proiezione lo piazzi dove vuoi. Siccome un pallone è una sfera, ti dovrebbe bastare la proiezione sferica, da aggiustare con i parametri di Offset o il Textures Tools..........
Argomento già trattato decine di volte............ :) :)
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

mmmm, in realtà usando l'alpha channel mi si buca l'oggetto pfiu
per intenderci meglio, se avessi il modello di una macchina e volessi mettere loghi di sponsor etc. sulle fiancate come faccio?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

in realtà usando l'alpha channel mi si buca l'oggetto
No se nel Channel Color ci metti un colore o una texture.........Chiaro che se usi solo il Channel Alpha allora sì......
se avessi il modello di una macchina e volessi mettere loghi di sponsor etc. sulle fiancate come faccio?
Con il metodo che ti ho esposto nel precedente post......... :) :) :)
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

okok era questione di provare un pochino XD ho risolto... chiudete pure ;)
  • Advertising
Rispondi