Renderizzare e illuminare una bottiglia in vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Cavaliere

Renderizzare e illuminare una bottiglia in vray

Messaggio da Cavaliere »

Ciao a tutti.... Sto cercando sul web vari tutorial che si occupano come dire da zero sulla modellazione di una bottiglia, i risultati sono scarsi....
Vorrei capire come si procede i vari passaggi per avere un effetto realistico come la foto postata :)
Grazie a chiunque possa darmi una mano :D
Allegati
Bottiglia lajcheddu.rar
(27.6 KiB) Scaricato 39 volte
moscato.jpg
moscato.jpg (10.23 KiB) Visto 1226 volte
aetan

Re: Renderizzare e illuminare una bottiglia in vray

Messaggio da aetan »

Allora:

1) un buon modello
2) ottime textures (vetro, liquido all' interno, etichette)
3) set di luci (illuminano e danno quei riflessi di luci sul vetro e sui materiali, che danno molto realismo)
4) tante prove
5) post processing
AETAN
Cavaliere

Messaggio da Cavaliere »

ehhehe Grazie fin qua c'ero arrivato...... il modello c'è l'ho per il liquido uso realflow tutto il resto mi mancano i passaggi...come impostarli ://
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

bhe facci almeno vedere a che punto sei, altrimenti è difficile consigliarti.. Poi perdonami ma usare realflow per fare il liquido statico nella bottiglia è un po' come accendersi una sigaretta col lanciafiamme :) non fai prima a modellarlo ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

usare realflow per fare il liquido statico nella bottiglia è un po' come accendersi una sigaretta col lanciafiamme
:lol: :lol: :lol: :lol: :) :) :) :)
Sono un fumatore purtroppo e domani acquisterò un nuovo accendino: una bombola di acetilene :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi: basta che duplichi la bottiglia (che hai già modellato), cancelli i poligoni dal collo della bottiglia stessa in sù, con lo Scale tool la "stringi" in modo che sia un pò più piccola della bottiglia. A questo punto applichi un materiale vetro alla bottiglia e il materiale del liquido all'altra mesh ottenuta: a che serve RealFlow?
Poi: non ho capito una cosa. Dici che ai passaggi elencati da Aetan ci eri già arrivato: allora quali passaggi ti mancano? Solo sapendo quali ti possiamo aiutare e indirizzare nel giusto verso........
Cavaliere

Messaggio da Cavaliere »

questo è quello che sono riuscito ad ottenere.......vorrei sapere in dettaglio come si fà per creare l'effetto realistco.... tralasciando l'ertichette .......grazie
Allegati
Bottiglia lajcheddu.jpg
Bottiglia lajcheddu.jpg (12.95 KiB) Visto 1199 volte
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh......l'effetto realistico in buona parte l'hai già ottenuto: cosa intendi, quindi, per effetto realistico? Magari cambia il colore dello sfondo (bianco come nell'immagine che hai postato o grigio chiaro, ad esempio) e per creare il liquido puoi fare come ti ho suggerito, oppure ancor più semplice e come suggerito da Visual puoi modellarlo con una Spline inserite in una Lathe NURBS. Poi con un materiale con Canale Alpha attivo in cui ci metti la texture dell'etichetta ottieni pure quella.........
Cavaliere

Messaggio da Cavaliere »

Effetto realistico come da foto,
E che è da poko che uso questo programma, pfiu magari questa modellazioine per qualcuno di voi è sicuramente una fesseria, però il punto è capire i passaggi: per intenderci dalla realizzazione del modello(che ho) a tutto il resto, gerarchia, luci, settaggi ecc...
Tipo come se fosse un albero genalogico per arrivare al rendering finale :(
Cavaliere

Messaggio da Cavaliere »

graziee :( :( :( :( :( :( :( :( :(
  • Advertising
Rispondi