smussatura spigoli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lele88

smussatura spigoli

Messaggio da lele88 »

salve a tutti,
dovrei realizzare un rendering di un terrazzo esterno con bisuoli ed altro,
ma come sempre per strada incontro problemi,
allora il mio problema è che gli spigoli delle fare componenti sono troppo netti,
volevo smussare di qualche mm il tutto, pensando che fosse semplice :shock: invece nn mi riesce per niente.....
nn so quale possa essere la soluzione,
per farmi capire meglio vi allego un file che ho esportato in una scena vuota con solo una parte di progetto.
c'è da dire che i vari pezzi per fare piu velocemente e per avere la precisione millimentrica sono stati realizzati in archicad e poi esportati in c4d.....
vi ringrazio in anticipo so gia che per molti di voi questa è una vera e propria stupidagine da fare ;)
Allegati
smussatura.jpg
nexzac

Re: smussatura spigoli

Messaggio da nexzac »

in modalità bordi selezioni i bordi che vuoi smussare, tasto dx, smussa...negli attributi metti le varie opzioni, dai il raggio di smussatura, il tipo e la quantità dei segmenti che vuoi :)

in alternativa, si può usare un comodissimo plugin "chamfer maker" che racchiude tutto come un oggetto nullo e smussa a seconda delle opzioni che gli vengono date tutto quello che ha al suo interno :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
lele88

Messaggio da lele88 »

con il comando smussa nn mi piace il risultato...
provo a scaricare la plug in che mi hai consigliato grz ! :)
lele88

Messaggio da lele88 »

plugin scaricato ma nn capisco come installarlo..... ho solo scompattato nella cartella plugin di c4d (io uso la versione 12)
lele88

Messaggio da lele88 »

nessuno mi sa dire come si installa? :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

nessuno mi sa dire come si installa?
Da dove l'hai scaricato? Devi stare attento: ChamferMaker esiste in due, come dire, "versioni". Una è il source e quindi te lo devi compilare (è scritto in C.O.F.E.E.), l'altra è pre-compilata. Devi scaricare questa "versione": funziona alla grande anche nella 13 di Cinema...........
E cmq non aspettarti qualcosa di......miracoloso. ChamferMaker non aggiunge niente di più (se non per qualche funzioncina marginale come la disattivazione di un HN se l'oggetto da smussare è lì contenuto) di quanto già non faccia Bevel. ChamferMaker è nato 7-8 anni fà quando la funzione Bevel non era così evoluta come adesso, percui...........
  • Advertising
Rispondi