luci area + environement

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mondels

luci area + environement

Messaggio da mondels »

Buongiorno,

sto cercando di illuminare la mia scena di interni con un mix di environment e luci (in particolare uso delle VrayLight di tipo Area).

se aumento l'intensità dell'enviroment con il relativo multiplier, riesco ad ottere una illuminazione decente. con il multiplier basso e cercando di lavorare sulle luci area, il render parte come se queste ultime fossero disattivate, dato che anche per intensità di luci area molto molto alte a scena buia, la scena continua a rimanere buia.

a cosa è dovuto?

segnalo che sto seguendo questo procedimento http://angeloferretti.blogspot.it/2010/ ... 4d-12.html per il mio render.
Mattew

Re: luci area + environement

Messaggio da Mattew »

Ciao, seguo anche io i lavori del sito che hai postato, però non mi trovo molto bene, perchè come in questo caso, non utilizza la phcam.
La camera semplice di cinema senza il tag di vray secondo me è molto limitante, perchè con la phcam riesci a giocare molto di più anche sulla quantità di luce che vuoi "far entrare".

Io ti consiglierei di iniziare ad usarla, anche se non è proprio facile capire il funzionamento se sei alle prime armi, e senza avere qualche nozione di fotografia.

Mattew
mondels

Messaggio da mondels »

grazie mattew! qualche riferimento online per tutorial o altro?
Mattew

Messaggio da Mattew »

La guida che c'è su questo sito...nello shop!
Presa ed è molto utile!
  • Advertising
Rispondi