Tessuto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
BertocchiLuca

Tessuto

Messaggio da BertocchiLuca »

Salve a tutti!! Dovrei cerare un mantello per un personaggio in cinea 4d... ma dovrei renderlo tessuto... ho provato con la tag cloth ma il mantello cade a terra... Chi sa come fare?
renxo

Re: Tessuto

Messaggio da renxo »

ciao
devi fissare i punti nel tag cloth, fissali in modo che si muovano assieme al personaggio.

ciao
renxo
BertocchiLuca

Messaggio da BertocchiLuca »

Avete qualche guida su come fissare i punti? Scusate ma ci lavoro da poco con il tag cloth... Anzi diciamo che lavoro da poco con cinema... non saranno neanche 6 mesi... :(
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
nel tag cloth, vai in assistente e dopo aver selezionato i punti, fai "fissa". Diventeranno di colore viola scuro/rosso porpora.

poi fai play nell'animazione e vedi che il "telo" cade secondo la gravità ma i punti fissati rimangono li.

ciao
renxo
manu_mlp

Messaggio da manu_mlp »

Ciao, uppo questo topic perché la faccenda è molto similare, inutile aprirne un altro.

Allora, uso C4D da meno di un mese, quindi sono nubbo ma più nubbo che si può :)
Sempre il discorso del mantello, ho due problemi. Intanto, domanda banale, se lo voglio collegare ad un personaggio ge si muove devo usare il comando belt giusto? ma per fissare i punti faccio "a mano"? cioè, con che criterio lui mi "belta" una cosa all'altra?

E un'altra cosa. Sullo stesso omino (manichino più che altro), ho fatto una specie di tunica. ho usato il dress-o-matic e visivamente è abbastanza carina, stilizzata ma non male per quello che voglio ottenere. Però: a) non mi si muove con il vento o la gravità che sia... come mai? cosa posso impostare per tenerla così però che comunque si muova.... una tunica è un po' scostata dal corpo e al vento si muove. E poi, sempre per il discorso del mantello... non so come mai non posso impostare che la tunica sia il collider, quindi il mantello che io metto vicino al personaggio e fisso dei punti mi collide senza problemi con l'omino, ma perfora la tunica, quindi nella parte dietro si vede che vola attraverso la tunica o.O

Spero di avervi fatto capire :) grazie mille per l'attenzione
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Le cose riguardanti il personaggio e i tag del tessuto di trattano nel forum avanzato.
Sposto il topic
  • Advertising
Rispondi