Bastoni per Tende

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Anto3D

Bastoni per Tende

Messaggio da Anto3D »

Condivido questo lavoretto fatto lo scroso anno .... sono 4 rendering di bastoni per tende. Il cliente fece una richiesta particolare ... far vedere bene grande il puntale ma allo stesso tempo sfruttare l'idea di un'ambientazione completa.

Rendering in Vray modellazione ambiente in cinema. Oggetti da libreria. Bastoni modellati in solid edge. Formato di stampa 33cm x 24cm se non ricordo male. Tempi di rendering circa 8 ore ad immagine.
Allegati
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
arcnello

Re: Bastoni per Tende

Messaggio da arcnello »

ho appena cliccato sul "mi piace" nella pagina di fb!
bellissime le ambientazioni, complimenti ;)
ciao________
Mattew

Messaggio da Mattew »

Molto belle le ambientazioni!
Ma Hello Kitty noooooooooo...eheheh scherzo! :lol:

Mattew
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

posso fare un piccolo appunto iperpersonale per quanto riguarda il puntale(che mi è parso di capire essere l'oggetto venduto e l'unico modellato da te) io avrei dato un raggio di smussatura un pochino più ampio, in modo da rendere appena appena più "morbidi" i contorni dei pezzi, per il resto sembra un lavoro fatto bene, anche le tex delle tende mi piacciono, a parte quella vitina che sembra entrare nel bastone (ma parlo da profano, magari è proprio così).
Piccolissimo appunto sulla location della cameretta,(ma è proprio per rompere le balle eh) è irreale un letto a ponte senza la barra di protezione, è contro tutte le norme di sicurezza in vigore...(almeno fino a quando facevo l'arredatore era così)...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Grazie a tutti....

@3dmansion
È quasi tutto modellato da noi (inteso come studio) tranne alcuni oggetti presi dalle librerie commerciali ... Io personalmente non ho modellato niente però. Il puntale è proprio così ...sono tagliati al laser quindi il bordo è molto piatto se ho inteso bene quello che dicevi.
La vitina entra nel bastone.
Per il lettino hai ragione ma ho deciso di non mettere la barra di protezione... Qualsiasi forma avesse poichè lineare litigava un pò con il disegno del puntale.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Mi accodo ai complimenti! ;)
Anto3D ha scritto: Per il lettino hai ragione ma ho deciso di non mettere la barra di protezione... Qualsiasi forma avesse poichè lineare litigava un pò con il disegno del puntale.
Vabbuò ja!!! :lol:
Di che compenetrava il lettino e non ti andava di perdere tempo a smuovere poligoni!!! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

hurricane ha scritto:Mi accodo ai complimenti! ;)
Anto3D ha scritto: Per il lettino hai ragione ma ho deciso di non mettere la barra di protezione... Qualsiasi forma avesse poichè lineare litigava un pò con il disegno del puntale.
Vabbuò ja!!! :lol:
Di che compenetrava il lettino e non ti andava di perdere tempo a smuovere poligoni!!! :?:
diciamo che tanto .... nessun bimbo ci sarebbe mai salito ... e abbiamo tralasciato.... (o meglio quello scapocchione di mio fratello .... ha tralasciato) :lol: :lol:
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

ottima soluzione. sei riuscito ad evidenziare bene l'oggetto anche se di dimensioni ridotte e allo stesso tempo inserirlo in contesto più ampio.

complimenti :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

grazie mille... in realtà sono particolarmente soddisfatto dell'inquadratura ottenuta.
  • Advertising
Rispondi