fast and fur su una superficie importata da archicad

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cesk

fast and fur su una superficie importata da archicad

Messaggio da cesk »

ciao a tutti!ho importato una scena da archicad e la sto lavorando col vray ma non riesco a capire come utilizzare fast and fur su una superficie creata originariamente su archicad come solaio e vista come poligono su cinema 4d. le normali del poligono dovrebbero essere nel verso giusto ma quando vado a mettere il poligono nel fur generator...niente!qualcuno ha qualche suggerimento?
masterzone
Site Admin

Re: fast and fur su una superficie importata da archicad

Messaggio da masterzone »

ciao! molto strano, hai draggato l'oggetto nel mascherino del fur generator giusto? l'oggetto poligonale...in teoria, normali a parte, dovrebbe generarti immediatamente il pelo...prova a postare il pezzo qua, (zippato) che proviamo a fare il fur sopra...pero' in teoria l'oggetto deve essere poligonale e non ha restrizioni.
Che versione di vray usi?

ale
cesk

Messaggio da cesk »

ciao ale!..si ho draggato l'oggetto nel mascherino del fur generator.. vi posto il file su cui sto lavorando?
Come faccio per sapere la versione di vray?
cesk

Messaggio da cesk »

ho postato qui il poligono su cui devo usare fast and fur...
Allegati
fastefur.zip
questa è la zona parco dove devo creare l'erba
(123.77 KiB) Scaricato 70 volte
flowbox

Messaggio da flowbox »

le superfici dei poligoni sono triangolate e molto "incasinate" ... potresti detriangolare ed ottimizzare... ma ho fatto una prova veloce e non viene bene a meno che non le risistemi tutte a mano

tra l'altro l'oggetto non è un piano ma sono superfici cubiche, dovresti avere solo il piano a cui applichi l'erba e non un solido completo

forse potresti provare a riesportare in altri formati o con altre opzioni... mi spiace... non saprei consigliarti meglio perche non uso archicad
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da ciciolo »

perdonami se chiedo ma che senso ha impazzire a fare l' erba con i fur su una superifice così estesa? Non sarebbe meglio assegnare una texture credibile per le viste da lontano e aggiungere il fur su dei piani creati ad hoc per le viste ravvicinate?
Almeno, io ho fatto così per un progetto di lungomare.
  • Advertising
Rispondi