ciao a tutti!ho importato una scena da archicad e la sto lavorando col vray ma non riesco a capire come utilizzare fast and fur su una superficie creata originariamente su archicad come solaio e vista come poligono su cinema 4d. le normali del poligono dovrebbero essere nel verso giusto ma quando vado a mettere il poligono nel fur generator...niente!qualcuno ha qualche suggerimento?
ciao! molto strano, hai draggato l'oggetto nel mascherino del fur generator giusto? l'oggetto poligonale...in teoria, normali a parte, dovrebbe generarti immediatamente il pelo...prova a postare il pezzo qua, (zippato) che proviamo a fare il fur sopra...pero' in teoria l'oggetto deve essere poligonale e non ha restrizioni.
Che versione di vray usi?
ciao ale!..si ho draggato l'oggetto nel mascherino del fur generator.. vi posto il file su cui sto lavorando?
Come faccio per sapere la versione di vray?
le superfici dei poligoni sono triangolate e molto "incasinate" ... potresti detriangolare ed ottimizzare... ma ho fatto una prova veloce e non viene bene a meno che non le risistemi tutte a mano
tra l'altro l'oggetto non è un piano ma sono superfici cubiche, dovresti avere solo il piano a cui applichi l'erba e non un solido completo
forse potresti provare a riesportare in altri formati o con altre opzioni... mi spiace... non saprei consigliarti meglio perche non uso archicad
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
perdonami se chiedo ma che senso ha impazzire a fare l' erba con i fur su una superifice così estesa? Non sarebbe meglio assegnare una texture credibile per le viste da lontano e aggiungere il fur su dei piani creati ad hoc per le viste ravvicinate?
Almeno, io ho fatto così per un progetto di lungomare.
FOLLOW US