Potenza Hardware e core

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeffroy

Potenza Hardware e core

Messaggio da jeffroy »

Buongiorno a tutti, il mio problema è di hardware ed essendo un neofita spero di aver collocato la mia domanda nel forum adeguato. Fino ad ora ho utilizzato un mac book pro per modellare su C4d, ma vorrei fare il salto di qualità con un computer più potente per renderizzare più velocemente. Pensavo a un Mac Pro. Che potenza mi consigliate come quantità di core?

Secondo quesito: mi hanno però detto che il MAc pro non è sviluppato da un anno mezzo circa e consigliano E mac 27", ma a quel punto mi chiedono quanto pesano i files da elaborare su C4D. So che la domanda è aleatoria, ma se qualcuno mi sa orientare.. Grazie 1000 in anticipo.

Giulio
SOTT

Re: Potenza Hardware e core

Messaggio da SOTT »

Quanto ti è stato detto è vero... il Mac Pro ormai è un modello "vecchio" che non viene aggiornato da troppo tempo e a "breve" sembra sia prevista l'uscita dei nuovi modelli... quindi visto il prezzo poco economico è meglio attendere e regalarsi l'ultimo modello... ma da indiscrezioni sembra sia prevista anche l'uscita dei nuovi iMac con i nuovi processori Intel... ;)
jeffroy

Messaggio da jeffroy »

Grazie 1000 per il consiglio; allora attendo.

giulio :)
AFVal

Messaggio da AFVal »

Se non lavori su progetti particolarmente pesanti ti dovrebbero essere sufficienti 4 core, anche se io non ho problemi nemmeno con 2 (Intel CoreDuo).
jeffroy

Messaggio da jeffroy »

Sì, in effetti per ora non ho "pesi" di renderizzazione particolarmente significativi, e ho di fatto provato con camere di appartamenti nemmeno troppo complessi, ma anche per questioni di consumo energetico secondo me è più sbrigativo avere molta potenza.

Garzie per il consiglio

Giulio
  • Advertising
Rispondi