Problema nel creare scia di fumo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
- 
					- Advertising

Problema nel creare scia di fumo
mi sarei evitato volentieri questo post , perchè proprio non riesco a capire dove stia il problema ... per farla breve mi serve riprodurre una scia di fumo in cinema , il problema che l'avevo già fatto in passato senza problemi e adesso invece ne ho uno! Ho una splina , al quale ho agganciato con allinea a percorso spline una sfera resa poi invisibile che la segue per tutto il suo percorso . Ora ho usato il tracciatore sulla sfera , poi usato l'ambiente , l'oggetto matrice e il tinkinparticle , insomma tutto con tutti i materiali giusti , ma quando renderizzo invece che la scia di fumo vedo tante sfere di "fumo" grosse e ben definite fra loro.... come mai ? Non riesco a capire dove sbaglio ! Vi posto un immagine del problema.
Re: Problema nel creare scia di fumo
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Attendo poi qualche delucidazione
 Grazie
 Grazie- Allegati
- 

- cuore.rar
- (179.2 KiB) Scaricato 45 volte

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Scusa la palese ignoranza ma cosa vuol dire renderizzare nel visualizzatore di immagini ? Quando usai in passato questo effetto dalla vista prospettia facendo antemprima di render vedevo bene la mia scia di fumo .... dunque non ho ben capitoArkimed ha scritto:Prova a renderizzare nel Picture viewer e vedrai le tue palle di fumo
Arkimed

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

a me funziona... apro la tua scena, non tocco nulla, lancio il rendering in Picture Viewer e vedo il fumo... che versione di C4D usi?Caymanste ha scritto:Ok ho trovato il visulalizzatore di immagini ... ma non vedo proprio nulla li nemmeno più le sfere ...
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Boh , io non lo vedoArkimed ha scritto:Guarda, sinceramente non ho mai approfondito l'utilizzo di Pyrocluster, ma facendo varie prove sul tuo file ho notato che nel Picture Viewer l'effetto si vedeva mentre nell'Editor no.

Arkimed
 comunque come spesso accade facendo tanti tentativi si crea confusioni, dunque adesso rifaccio un progetto giusto per capire il funzionamento corretto e poi se arrivao a trovare la soluzione vado a modificare questo . Ovviamente ti farò sapere se e come riesco a risolvere
 comunque come spesso accade facendo tanti tentativi si crea confusioni, dunque adesso rifaccio un progetto giusto per capire il funzionamento corretto e poi se arrivao a trovare la soluzione vado a modificare questo . Ovviamente ti farò sapere se e come riesco a risolvere  Grazie per ora
 Grazie per oraRe: Problema nel creare scia di fumo
p.s. comunque a me pyrocluster non è mai piaciuto... preferisco fare queste robe in postproduzione

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

- 
					- Advertising

FOLLOW US