Problema nel creare scia di fumo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema nel creare scia di fumo
mi sarei evitato volentieri questo post , perchè proprio non riesco a capire dove stia il problema ... per farla breve mi serve riprodurre una scia di fumo in cinema , il problema che l'avevo già fatto in passato senza problemi e adesso invece ne ho uno! Ho una splina , al quale ho agganciato con allinea a percorso spline una sfera resa poi invisibile che la segue per tutto il suo percorso . Ora ho usato il tracciatore sulla sfera , poi usato l'ambiente , l'oggetto matrice e il tinkinparticle , insomma tutto con tutti i materiali giusti , ma quando renderizzo invece che la scia di fumo vedo tante sfere di "fumo" grosse e ben definite fra loro.... come mai ? Non riesco a capire dove sbaglio ! Vi posto un immagine del problema.
Re: Problema nel creare scia di fumo
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Attendo poi qualche delucidazione

- Allegati
-
- cuore.rar
- (179.2 KiB) Scaricato 39 volte

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Scusa la palese ignoranza ma cosa vuol dire renderizzare nel visualizzatore di immagini ? Quando usai in passato questo effetto dalla vista prospettia facendo antemprima di render vedevo bene la mia scia di fumo .... dunque non ho ben capitoArkimed ha scritto:Prova a renderizzare nel Picture viewer e vedrai le tue palle di fumo![]()
Arkimed

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

a me funziona... apro la tua scena, non tocco nulla, lancio il rendering in Picture Viewer e vedo il fumo... che versione di C4D usi?Caymanste ha scritto:Ok ho trovato il visulalizzatore di immagini ... ma non vedo proprio nulla li nemmeno più le sfere ...
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Boh , io non lo vedoArkimed ha scritto:Guarda, sinceramente non ho mai approfondito l'utilizzo di Pyrocluster, ma facendo varie prove sul tuo file ho notato che nel Picture Viewer l'effetto si vedeva mentre nell'Editor no.
![]()
Arkimed

p.s. comunque a me pyrocluster non è mai piaciuto... preferisco fare queste robe in postproduzione

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US