Quale Mac?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
giulia123

Quale Mac?

Messaggio da giulia123 »

Salve a tutti,
premetto la mia ignoranza in materia tecnica e di conseguenza mi rivolgo a voi per avere un parere su quale macchina acquistare lavorando su visualize di c4d e l'intenzione a breve di aggiungere vray ( sembra che cinema da solo nn riesca a fare rendering stupendi come vedo in associazione con vray…siete daccordo?). Attualmente ho un'iMac, vi faccio un copia e incolla delle caratteristiche.
Nome processore: Intel Core i7
Velocità processore: 2,8 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 4
Cache L2 (per nucleo): 256 KB
Cache L3: 8 MB
Memoria: 12 GB
Velocità d'interconnessione processore: 4.8 GT/s
Versione Boot ROM: IM111.0034.B02
Version SMC (sistema): 1.54f36

Dato che mi dà qualche problema di lentezza e instabilità quando lavoro nella viewport e mentre renderizzo il sistema diventa quasi inutilizzabile stò pensando di cambiare con un mac pro 8 0 12 core ( la differenza è la velocità?)
scheda ati radeon hd 5770 o NVIDIA QUADRO FX 4000 SCHEDA VIDEO PCIE 2048MB PER MAC PRO (premetto che in cinema la modellazione è pressochè assente dato che essa si svolge in allplan
Per quanto riguarda la memoria invece di quanta nè ho bisogno?
Ve l'avevo detto che ero ignorante in materia! Attendo con ansia i vostri pareri esperti e vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che saprete darmi!
Giulia
giulia123

Re: Quale Mac?

Messaggio da giulia123 »

….. :// perchè nn mi risponde nessuno???
mikedawnrise

Messaggio da mikedawnrise »

Ciao Giulia

Non sono un perfetto conoscitore di hardware ma ti posso consigliare secondo la mia esperienza...
Nonostante l'I Mac sia un'ottima macchina per l'uso da consumer, risulta un po scarso se utilizzato con software di elaborazione tridimensionale. I problemi di lentezza nella fase di render sono tutti da ricondurre al numero di processori: più processori hai e più saranno i thread che calcolano il render (quei quadratini che vedi durante la fase di calcolo dell'immagine). Se consideri che per ogni Core che la macchina possiede avrai a disposizione 2 thread, nel caso del Mac Pro 8 Core avrai 16 thread mentre nel 12 Core ne avrai 24!! E ti posso garantire che è una scheggia :) !
In oltre avrai bisogno di tanta ram per gestire tante e grandi texture (nel mio MacPro 12 Core ho 16 GB di ram 1333 MHz DDR3) e una buona scheda video che ti servirà esclusivamente per la gestione della scena nell'editor.
Se hai soldi da investire e sei affezionata alla "melina" è sicuramente una scelta da tenere in considerazione.

Spero di esserti stato d'aiuto e ti saluto.

Ciao
Michele
giulia123

Messaggio da giulia123 »

Intanto ti ringrazio per la risposta e a questo punto ti pongo un'altra domanda, mi rimane il dubbio tra la scheda Ati radeon hd 5870 o la ndivia fx 4000.
Grazie ancora :idea:
mikedawnrise

La ATI radeon HD 5870 è quella che ho io....e funziona benissimo!
Mi sono capitate anche scene molto pesanti e le ha rette senza problemi...
Cmq ho saputo che ora sui Mac Pro montano anche la quadro, credo sia più potente cmq la ATI va alla grande.
giulia123

Messaggio da giulia123 »

Ti ringrazio davvero, sei stato molto utile!
Ciao e buona serata
mikedawnrise

Figurati : ) No Prob!

Ciao
luci

Messaggio da luci »

Ciao, consulta mac Rumors, sembra che stiano per uscire i mac pro nuovi, anche se non ho notizie attendibili a riguardo
primier

Messaggio da primier »

Attendi l'uscita dei nuovi Mac pro, è imminente!

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
giulia123

Messaggio da giulia123 »

No!...Perchè mi dite così, ora che avevo deciso! Io ho pensato un'assemblato, che cambierebbe con la nuova versione? da dove escono queste notizie? :(
  • Advertising
Rispondi